Bologna-Pisa, le probabili formazioni: Dallinga verso una maglia da titolare

Il Bologna è reduce dalle fatiche europee con il pareggio nel match casalingo contro il Friburgo. Per quanto riguarda il campionato, i ragazzi di Italiano arrivano a questa sfida dopo il 2-2 di Lecce. L’obiettivo è andare alla sosta con un risultato positivo. Situazione decisamente complicata per il Pisa, 2 punti in classifica e la necessità di smuovere la classifica in maniera importante. Non sarà un match semplice per i ragazzi di Gilardino. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Pisa.
La probabile formazione del Bologna
Diversi i dubbi per Italiano. Tra i pali Skorupski con Lucumi ed Heggem al centro della difesa. Per quanto riguarda gli esterni spazio a Zortea e Lykogiannis. A centrocampo dovrebbero giocare Freuler e Ferguson. In avanti, considerando le fatiche europee, possibile riposo per Castro con Dallinga dal primo minuto. Alle sue spalle Orsolini è favorito su Bernardeschi mentre Odgaard parte avanti rispetto a Fabbian e Cambiaghi dovrebbe essere preferito a Rowe.
La probabile formazione del Pisa
Nel Pisa spazio a Semper tra i pali con Caracciolo a guidare la difesa; ai suoi lati Canestrelli e Bonfanti. In mezzo al campo mancherà Aebischer; ci saranno dunque Akinsanmiro e Højholt (favorito su Vural) nel ruolo di mezzali. Sarà Marin a dettare tempi e ritmi di gioco. Importanti i due esterni, Touré e Leris che possono mettere in difficoltà la difesa avversaria. Davanti confermato Nzola mentre Moreo è in ballottaggio con Tramoni. Dovrebbe partire dalla panchina Cuadrado.
Le probabili formazioni di Bologna-Pisa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Marin, Højholt, Leris; Moreo, Nzola.