Alternativa ad Hummels: il Bologna lavora per Logan Costa
La strada che potrebbe congiungere Mats Hummels al Bologna sembra avere degli intoppi ed ora i felsinei guardano al giovane Logan Costa come alternativa. Difensore classe 2001 di nazionalità capoverdiana, Logan Costa veste la maglia del Tolosa. È un profilo giovane e di prospettiva, che è già finito nel mirino di altre squadre di Serie A, Fiorentina in primis. A stimolare l’interesse del Bologna è, principalmente, il prezzo basso del cartellino per il calciatore.
Hummels piace tanto al Bologna, soprattutto per la possibilità di portare esperienza internazionale. Ma il giocatore è seguito anche in Arabia Saudita ed il Bologna non è l’unico club forte sul calciatore. Sky Sport informa che Hummels sta prendendo tempo per valutare ogni proposta e non ha ancora dato una risposta definitiva. Per questo motivo, anche in virtù della necessità di farsi trovare pronti per l’inizio della stagione, i vertici societari del Bologna hanno riacceso i rapporti con il Tolosa per Logan Costa.
Il capoverdiano è un difensore centrale roccioso, che fa della forza fisica la sua principale qualità. In termini di bonus, non molto dedito al gol, ma per via aerea può essere una minaccia. D’altronde anche Calafiori, benché molto più offensivo e votato all’attacco, lo scorso anno ha realizzato i suoi due gol in campionato entrambi nella stessa partita: contro la Juventus lo scorso 19 maggio.
La speranza di Vincenzo Italiano è che il suo nuovo centrale arrivi quanto prima. Anche per preparare al meglio una stagione intensa, in cui il Bologna dovrà affrontare gli impegni di Champions League e cercare di confermarsi in campionato.