Bologna-Juventus formazioni ufficiali: da Orsolini a McKennie

Formazioni ufficiali di Bologna-Juventus. I padroni di casa, dopo il pareggio in casa dell’Udinese, vuole la vittoria per riprendersi il quarto posto. Partita non semplice per i ragazzi di Italiano. I bianconeri cercano continuità e non possono permettersi di commettere errori in un match determinante in ottica Champions League.
Le scelte degli allenatori
Per quanto riguarda il Bologna spazio a Skorupski tra i pali e una difesa dove in mezzo agiranno Beukema e Lucumi mentre, sulle corsie, agiranno De Silvestri e Miranda. In mezzo al campo l’intelligenza tattica di Freuler e un giocatore come Ferguson che garantisce dinamismo e abilità negli inserimenti. Sulla trequarti confermati Orsolini ed Odgaard con Cambiaghi. I tre supporteranno l’unica punta Dallinga ancora preferito a Castro non al meglio della condizione.
In casa Juventus ci sono diverse assenze per infortunio. Davanti a Di Gregorio spazio a Veiga, Kalulu e Savona che sostituisce gli infortunati Gatti e Kelly. A centrocampo Locatelli e Thuram mentre sulle corsie spazio a Weah e Cambiaso. Problemi anche sulla trequarti dove mancano Koopmeiners per infortunio e Yildiz causa squalifica. Tudor sceglie Gonzalez e McKennie. In avanti visto il forfait di Vlahovic ci sarà Kolo Muani.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Savona; Weah, Thuram, Locatelli, Cambiaso; McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani.