Bologna, Italiano prima dell’Atalanta: “Calabria può giocare”
![Bologna Italiano](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Bologna-Italiano-.jpg)
Nell’ultimo turno di campionato, il Bologna di Italiano ha vinto due a zero contro il Como. Vittoria importante per i rossoblù che restano in scia per una qualificazione alla prossima Champions League. I ragazzi di Italiano hanno dimostrato di poter essere competitivi e la partecipazione alla massima competizione internazionale ha sicuramente aumentato la consapevolezza dei rossoblù. Il prossimo impegno sarà contro l’Atalanta nel quarto di finale di Coppa Italia: partita non semplice nonostante le difficoltà difensive dei bergamaschi. Nella giornata di oggi, Italiano è intervenuto nella classica conferenza della vigilia. L’allenatore del Bologna ha fatto dichiarazioni importanti per quanto riguarda Calabria e Pobega.
Infortunio Ferguson, che guaio per il Bologna: l’esito degli esami
Iniziamo dal difensore, arrivato dal Milan in questi ultimi giorni di calciomercato invernale. Il classe 1996 prenderà il posto di Posch passato all’Atalanta. Giocatore di esperienza che può sicuramente aiutare il Bologna nella seconda parte di stagione. “Calabria sta bene, può essere della partita” le parole di Italiano sul nuovo acquisto. Non è da escludere quindi che Calabria possa partire titolare dal primo minuto in un match da dento o fuori che i rossoblù vogliono portare a casa. In palio la semifinale di Coppa Italia contro la vincente tra la Juventus e l’Empoli.
Bologna, Italiano su Pobega: “E’ recuperato”
Pobega, contro il Como, sarebbe dovuto partire dal primo minuto ma ha avuto un problema poco prima dell’inizio del match e allora Italiano ha mandato in campo Moro dall’inizio. Sulle condizioni del centrocampista classe 1999 ha fatto il punto lo stesso Italiano dando notizie decisamente positive. “Pobega ha avuto questo grandissimo affaticamento dopo Lisbona ma è recuperato“. Queste le dichiarazioni del tecnico nella conferenza della vigilia. Difficile possa partire subito titolare ma questa è una buona notizia per il Bologna considerando l’importanza del giocatore. Pobega ha nell’inserimento una delle caratteristiche migliori e, in campionato, ha già segnato due gol nelle nove partite in cui è andato a voto.