Bologna, Italiano in conferenza: “Out in quattro per le nazionali. Su Castro e Dallinga..”
Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Bologna, che si giocherà domani alle 15 a Marassi. “Dobbiamo migliorare nella rifinitura, i gol devono arrivare anche dai centrocampisti e i difensori”. L’ex Fiorentina ha spiegato così il perché dei pochi segnati finora. Nel corso della conferenza ha poi fatto il punto sugli infortunati, su Freuler, Karlsson e Odgaard.
La conferenza stampa di Italiano
Italiano sugli infortunati con le nazionali
“Purtroppo è così, mi dispiace perché si parla sempre che durante le soste si può lavorare bene, poi quando arrivano i nazionali tornano con qualche minuto nelle gambe, però a questo giro perdiamo Aebischer, Ndoye, Iling e Erlic. Lucumi è tornato oggi e ha lavorato a parte. Lavoriamo una partita alla volta, ci faremo trovare pronti, ma sono molto dispiaciuto per questa situazione con i rientri dei nazionali, avremo tanti impegni nei prossimi 20, non mi fa piacere”
Bologna, tegola improvvisa: Erlic salta il Genoa, i dettagli
Italiano su Freuler in conferenza
“È un trascinatore, si merita tutto quello che sta raggiungendo, ha la fortuna di avere un grandissimo fisico, e questo gli permette di essere sempre al top. Spero che i gol inizi a farli anche qui, non solo in nazionale“.
Italiano sulla possibilità di giocare con Castro e Dallinga insieme
“No, per me sono tutte e due prime punte, nel forzare la partita a gara in corso si, ma sono due prime punte. Beltran era più brevilineo. Lo abbiamo fatto a gara in corso con il Como ma sono due uomini d’area, due prime punte.
Italiano su Karlsson in conferenza
“Si sta impegnando, sta cercando di raggiungere una condizione diversa, aveva una caviglia che non gli dava la possibilità di giocare in condizioni massimali, sta capendo le richieste dell’allenatore. Lì davanti dovremo essere capaci di sfruttare i momenti, ne ho parlato con lui, con il Parma ad esempio uno come lui deve dare qualcosa di più, ha tirato entrando dentro il campo, lo deve cercare con maggiori intenzioni. L’infortunio estivo un po’ lo ha condizionato, la solita caviglia, un po’ ha perso… era partito bene, ma lo sa anche lui. Sta lavorando, lo attendiamo. Lui è tranquillo lo sa, siamo 6 esterni, ora Iling e Ndoye non ci sono“.
Italiano su Odgaard punta
“In questo momento visti gli infortuni ovviamente ne stiamo parlando. Valuto tutti settimanalmente, partita dopo partita, vedo tutti e 6 gli esterni ad ogni allenamento, possono essere tutti utili. In attacco si vincono le partite, sono importanti i titolari e chi subentra”.