fbpx

Bologna, Italiano: “Dallinga o Castro contro l’Empoli? Ecco chi giocherà”

Getty Images

Vincenzo Italiano in conferenza stampa, alla vigilia di Bologna-Empoli, parla della sconfitta di Napoli, del sostituto di Ndoye e svela chi giocherà in attacco tra Dallinga e Castro, facendo un assist al Fantacalcio visto che entro le 18.30 deve essere schierata la formazione.

Formazione fantacalcio, 11 consigliati per la 3ª giornata: c’è Theo

La conferenza stampa di Italiano in verso Bologna-Empoli

Italiano sulla sconfitta di Napoli

“Abbiamo analizzato quello che non è andato. Secondo me dobbiamo lavorare, crescere e mettere a posto tante cose. Siamo alla seconda giornata di un nuovo viaggio e siamo passati da una prestazione più che ottima di sette giorni prima a una prestazione in un campo difficile. Ci sono stati errori sotto tanti aspetti, ma in generale dobbiamo fare di più. Abbiamo lavorato tutta la settimana per risolvere questi problemi. Nella prima giornata abbiamo avuto un’efficienza tecnica altissima, mentre con il Napoli abbiamo sbagliato troppo”.

Il problema del gol del Bologna

“Non credo che dobbiamo passare da un eccesso all’altro. Quella di Napoli non è stata una partita da buttare, ma dobbiamo aggiungere concretezza ed efficacia davanti alla porta. Ciò che mi rende fiducioso è come i ragazzi lavorano durante la settimana, la concentrazione e il confronto con i ragazzi che sono tutti estremamente partecipi. Sul sorteggio devo dire che non ho sperato di incontrare una squadra piuttosto che un’altra: credo che dobbiamo affrontare questo viaggio con grande voglia, cercando di mettere in difficoltà tutti. Il mio parere è che sarà molto molto difficile, quindi dobbiamo rimboccarci le maniche soprattutto nelle settimana dove avremo le partite di Champions. Dobbiamo goderci questo viaggio!”

Italiano sul sostituto di Ndoye per Bologna-Empoli

“Ndoye salterà questa partita ma credo che dopo la sosta sarà a disposizione così come Erlic. Iling arriva da tre settimane dove si è allenato a parte e non è ancora in condizione di partire dall’inizio. Ogni fine allenamento ha una percezione della fatica alta e qui dobbiamo lavorare per colmare ciò che non ha fatto in Inghilterra. Domani abbiamo sia Karlsson che Odgaard a disposizione”.

L’impiego di Karlsson dal primo minuto

“Un giocatore come Karlsson non disputa partire intere da tanto. Quando parte dall’inizio sappiamo che avremo un cambio obbligato, ma nella prima mezz’ora sai anche quanto ti può dare, così come quando entra da subentrante. Miranda tra Olimpiadi e Nazionale ora sta un po’ accusando. Non ha fatto la preparazione e non era abituato ai ritmi del club. Anche lui sotto l’aspetto fisico deve recuperare, anche se i minuti li ha. Dobbiamo procedere anche sotto l’aspetto dell’integrazione con i compagni”.

L’arrivo di Casale

“Ho già parlato con Nicolò che mi ha detto di non vedere l’ora di cominciare. Si è sentito molto apprezzato. Per me abbiamo messo dentro un calciatore di grande livello, in orbita nazionale da anni è che gioca ad alto livello. Andiamo a completare la difesa con un ottimo giocatore”.

Italiano su chi giocherà tra Dallinga e Castro in Bologna-Empoli

“Dallinga sta meglio. Il problemino che lo ha colpito sembrava molto più grave. Ora sta molto meglio. Lui e Castro si giocano quotidianamente il posto, ma devo dire che oggi vedo un Dallinga diverso da quando è arrivato. Si sta integrando con i compagni e sta iniziando a capire cosa vuol dire la Serie A”.

Fantacalcio, attaccanti consigliati per la terza giornata: Zapata punta al bonus

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE