Bologna, Immobile scalpita: il percorso verso il rientro

Il conto alla rovescia è sempre più vicino allo zero e Ciro Immobile vede finalmente la luce in fondo al tunnel per il rientro in campo. Il centravanti del Bologna ha esordito in maglia rossoblù contro la Roma, ma si è fermato subito. Uno stop di oltre due mesi che sta per volgetre al termine. Immobile sta lavorando in maniera più intensa, proprio questa settimana, per ritornare in gruppo e poi ritrovare il campo in Serie A.
Difficile pensare che possa essere titolare sin da subito, contro il Cagliari domenica 19 ottobre alle 15:00. La speranza e di averlo in panchina, ma nella mente di Italiano il suo debutto dopo lo stop dovrebbe arrivare la settimana successiva, in occasione della trasferta di Firenze contro la Viola. Ancora un turno di stop, dunque, al fantacalcio, salvo incredibile risposte dal punto di vista atletico da parte di Immobile.
Fantacalcio, la possibile gestione di Immobile dopo il rientro
Immobile è stato estromesso dalle liste europee per l’Europa League. Una decisione che ha avuto un impatto clamoroso e che diventa anche un possibile assist per chi lo ha scelto al fantacalcio. La speranza, appunto, è che Immobile possa giocare più spesso in campionato.
Attualmente resta il secondo nome per l’attacco dei felsinei, alle spalle di Castro ma davanti a Dallinga. I tre ruoteranno spesso e quindi Immobile potrebbe trovare spazio in Serie A prima o dopo le gare europee così come Dallinga potrebbe farlo, dando fiato all’argentino in Europa.
Tuttavia, Italiano spera di recuperarlo prima al massimo della condizione per evitare delle ricadute. Vale la pena attendersi un rientro graduale ed una difficoltà a trovare ampio minutaggio o i gol sin da subito. Ipoteticamente, da novembre in poi.