Bologna, infortunio Cambiaghi: Italiano in emergenza

L’ottimo momento del Bologna, certificato dal successo contro il Napoli e da una classifica decisamente positiva, va in contrasto con la situazione legata agli indisponibili. Nell’ultimo match di campionato si sono fatti male Skorupski, dopo solamente due minuti e Rowe, costretto ad abbandonare il terreno di gioco all’intervallo. A questo bisogna aggiungere quanto successo a Cambiaghi, entrato contro il Napoli proprio al posto dell’ex Marsiglia e subito decisivo con l’assist dell’uno a zero.
Gattuso aveva premiato l’attaccante con la convocazione in nazionale al posto di Kean infortunato. Cambiaghi però ha dovuto abbandonare il il ritiro dell’Italia per infortunio. Gli esami strumentali a cui il giocatore è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo destro. Un problema in più per Italiano e anche per i fantallenatori. L’attaccante, fino ad ora, è andato a voto in 11 partite realizzando 2 gol e 4 assist. Al suo posto giocherà Dominguez ma attenzione anche a Bernardeschi.
Bologna, infortunio Cambiaghi: quante partite salterà
L’infortunio di Cambiaghi costringerà l’attaccante ad uno stop di 3 settimane. La sosta aiuta ma Italiano dovrà fare a meno del giocatore per le sfide contro Udinese e Cremonese in campionato, Salisburgo in Europa League e Parma in Coppa Italia. Il recupero è previsto per la trasferta dell’Olimpico, contro la Lazio, il prossimo 7 dicembre.




