Bologna, il punto su Ferguson in vista del Parma

Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite per un Bologna che sta confermando di essere una squadra in ottima forma e che può lottare, fino alla fine, per un posto nella prossima Champions League. Dopo il successo contro il Torino, i ragazzi di Italiano stanno preparando il derby emiliano contro il Parma. Match insidioso contro una squadra sì in difficoltà ma che potrebbe beneficiare del cambio di allenatore con l’arrivo di Chivu al posto di Pecchia. In casa Bologna, per quanto riguarda il discorso infortunati, ci sono delle novità per quanto riguarda le condizioni di Ferguson.
Infortunio Ferguson, che guaio per il Bologna: l’esito degli esami
Il centrocampista, dopo essere tornato a disposizione post infortunio, stava entrando stabilmente nelle rotazioni di Italiano. Contro la Roma, nel pareggio per due a due, ha trovato anche il primo gol in campionato su calcio di rigore. L’infortunio in Champions, in casa dello Sporting, è stato un brutto colpo per il giocatore che ha dovuto saltare le partite contro Como, Lecce e Torino. Il problema per sembra essere alle spalle con Ferguson che sta facendo di tutto per essere a disposizione di Italiano contro il Parma. Una notizia importante anche se il centrocampista partirebbe, molto probabilmente, dalla panchina.
Bologna, Ferguson spera: out Odgaard
Nel derby emiliano contro il Parma potrebbe esserci Ferguson mentre sarà out Odgaard. L’attaccante, infortunatosi nel quarto di finale di Coppa Italia, ha saltato le ultime due partite di campionato. Assenza pesante considerando l’importanza del giocatore, quattro gol e un assist in diciannove partite. Per il ritorno in campo di Odgaard serve ancora tempo. Il classe 1999 non ci sarà. come detto, contro il Parma ma salterà anche il recupero contro il Milan e la successiva partita contro il Cagliari. Una possibile data per il suo ritorno, quantomeno tra i convocati, è il nove marzo per la trasferta in casa del Verona.