Bologna, colpo ad effetto: arriva Sulemana dall’Atalanta
Accordo nato e concluso nel giro di qualche ora quello che condurrà Ibrahim Sulemana in prestito secco al Bologna. La corte di Italiano accoglie uno dei mediani di maggiore prospettiva in Serie A. Il ghanese, classe 2003 e già passato da Verona e Cagliari prima di approdare alla Dea, si prepara a vestire la quarta maglia di Serie A della sua giovanissima carriera.
Mediano di interdizione con il vizio del gol ed una gran botta da fuori, Sulemana sarà un rinforzo di prospettiva per il Bologna, che lo unirà ad un reparto già florido e di grande esperienza. Alla Dea, nonostante Sulemana partisse dietro De Roon e Ederson e fosse da considerare, alla stregua di Pasalic, la prima alternativa ai due mediani non è mai riuscito a ritagliarsi lo spazio che voleva. In Emilia, la speranza della Dea è che il ghanese possa sommare esperienza e numeri in modo da tornare più pronto a Bergamo.
Atalanta, infortunio Ederson: i tempi di recupero e la gestione al fantacalcio
Sulemana al Bologna, colpo low cost o da non prendere al fantacalcio?
Ibrahim Sulemana è un colpo di grande prospettiva ma da guardare con attenzione. Lo scorso anno ha giocato molto poco e sembrava davvero il giovane che serviva a riempire la rosa e dare riposo ai titolari. Poi, nel finale, due grandi gol lo hanno messo sul radar. Ed anche nel precampionato con Juric ha brillato particolarmente.
Evidentemente non c’è spazio per lui in un’Atalanta che sogna in grande e giocherà la Champions League. Potrebbe essercene al Bologna, dove partirà dietro Freuler e Ferguson nelle gerarchie ma, sfruttando le tante rotazioni di Italiano, ha tutte le carte in regola per guadagnarsi i suoi meriti.
Al fantacalcio è un profilo low cost che può portare qualche soddisfazione, ma va considerato che giocherebbe in una squadra in cui i mediani fanno prevalentemente fase di rottura e di pulizia. I colpi li ha, ma bisognerà vedere quanto spazio gli verrà dato. Può essere una soluzione in leghe dai 10 partecipanti in su e in un reparto di centrocampo ben coperto. Altrimenti, lasciate stare.
Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.