Bologna-Genoa formazioni ufficiali: la scelta dei due tecnici

Formazioni ufficiali di Bologna-Genoa. Due pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite per i padroni di casa che però hanno vinto l’Europa League. L’obiettivo di oggi è proprio quello di festeggiare, davanti ai propri tifosi, il successo all’interno di una stagione storica. Nulla da chiedere al campionato neanche per il Genoa; i ragazzi di Vieira proveranno a chiudere il campionato con un risultato positivo. Potremmo assistere ad un match ricca di gol visto la testa libera di entrambe le squadre.
La scelta degli allenatori
In casa Bologna spazio a Ravaglia tra i pali con una difesa dove sugli esterni Italiano sceglie Holm e Lykogiannis. In mezzo invece agiranno Casale e Lucumì. Per quanto riguarda il centrocampo non riposa neanche oggi Freuler; al suo fianco Aebischer. Il Bologna ci tiene a finire il campionato con una vittoria; proprio per questo sulla trequarti spazio a Ferguson coadiuvato, ai alti, da due protagonisti di questa stagione, Orsolini e Ndoye. Il centravanti sarà Castro.
Diversi cambi invece per il Genoa. In porta Siegrist con Bani e Otoa a guidare la linea difensiva; sulle corsie spazio a De Winter e Martin. Per quanto riguarda il centrocampo Vieira sceglie Onana e Masini. Trequarti con la qualità di Messias e due giocatori come Norton-Cuffy e Venturino che dovranno mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. In avanti out Pinamonti, gioca Vitinha.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Genoa
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro
GENOA (4-2-3-1): Siegrist; De Winter, Bani, Otoa, Martin; Onana, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Venturino; Vitinha