fbpx

Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni: Gudmundsson dall’inizio?

A cura di

bologna fiorentina probabili formazioni
Getty Images

A cura di

Bologna-Fiorentina sarà una delle partite più interessanti della 16^ giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni e i dubbi dei due allenatori.

Probabili formazioni Bologna-Fiorentina, Castro unica punta

Il Bologna è a caccia di punti e nella 16^ giornata di Serie A affronterà una Fiorentina in formissima. Non sarà una partita semplice per gli uomini di Vincenzo Italiano, grande ex di giornata, ma conquistare la vittoria sarebbe fondamentale per la classifica.

Gli emiliani scenderanno in campo con il 4-2-3-1. In porta continua il ballottaggio tra Skorupski e Ravaglia, in questo momento sembra in vantaggio il primo ma è meglio tutelarsi. In difesa, partiranno Holm sulla destra, Lykogiannis sulla sinistra (ma occhio a De Silvestri) e Beukema e Lucumì al centro della difesa.

In mezzo al campo, Freuler e Pobega avranno il compito d’interdire e impostare mentre sulla trequarti, alle spalle di Castro unica punta, via libera alla qualità di Dominguez (insidiato da Karlsson), Odgaard e Ndoye.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.

Probabile formazione Fiorentina, i dubbi su Gudmundsson

La Fiorentina arriva dalla roboante vittoria in Conference League e in generale da un periodo che dire positivo è dire poco. Al momento ricopre la terza posizione di classifica a pari merito con Inter e Lazio che si affronteranno nel posticipo. Vincere sarebbe dunque fondamentale e Raffaele Palladino si affiderà al suo 11 migliore.

In porta ci sarà ovviamente De Gea, anche questa settimana presente tra i portieri consigliati al Fantacalcio. Davanti allo spagnolo, la difesa sarà composta da Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mezzo al campo Cataldi dovrebbe tornare dall’inizio, al suo fianco fiducia in Adlì.

I dubbi più grandi ci sono sulla trequarti. Colpani è un sicuro titolare mentre Gudmundsson, Sottil e Beltran si giocano due posizioni e al momento l’islandese sembra destinato a partire dalla panchina. In avanti, Kean unico terminale offensivo.

Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adlì; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: palladino.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE