Bologna, ecco i tempi di recupero di Ferguson e Skorupski

Il Bologna scopre i tempi di recupero di Ferguson e Skorupski, i giocatori che hanno avuto problemi nella serata di ieri. Il centrocampista sarebbe dovuto partire titolare nel match contro il Napoli ma, poco prima dell’inizio del match, è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto è stato inserito Aebischer. Nel corso della prima frazione di gioco, Italiano ha anche perso Skorupski. L’estremo difensore rossoblù è stato sostituito da Ravaglia per infortunio subito dopo lo scontro con Anguissa in occasione del momentaneo uno a zero del Napoli.
In una serata dove il Bologna ha dimostrato di essere, probabilmente, la favorita per la corsa al quarto posto, l’unica nota negativa sono stati gli infortuni di Ferguson e Skorupski che privano Italiano di due giocatori importanti in un momento di stagione tanto delicato quanto importante. Il centrocampista ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore destro mentre per il portiere si tratta di una lesione di basso grado al retto femorale destro. Un doppio problema non da poco visto il calendario che attende il Bologna da qui alla fine della stagione.
Bologna, recupero Ferguson e Skorupski: ecco quando tornano in campo
Il rientro di Ferguson e Skorupski non sarà breve. Entrambi infatti staranno fuori per tre settimane e, in un momento così delicato di stagione, si tratta di un lasso di tempo decisamente importante. Calendario alla mano, il centrocampista e il portiere salteranno i big match contro Atalanta ed Inter, il ritorno della semifinale di Coppa Italia e, probabilmente, anche la trasferta in casa dell’Udinese. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione di Italiano per la trentacinquesima giornata quando il Bologna ospiterà la Juventus. La partita contro i bianconeri rischia di essere decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League.
In ottica fantacalcio, l’estremo difensore ha subito ventisei gol mantenendo la porta inviolata in sette occasioni. Il centrocampista invece ha realizzato un solo gol nelle undici partite in cui è andato a voto.