Bologna, ufficiale l’acquisto di Pobega: il comunicato e uno sguardo al Fantacalcio
Tommaso Pobega non resterà al Milan in questa stagione. La notizia era nell’aria, con il caldo corteggiamento al centrocampista di Genoa e Bologna. Ma sin dall’inizio Pobega ha preferito la meta emiliana, dove c’è Vincenzo Italiano in panchina e dove potrà chiaramente giocare la Champions League. D’altronde, al Milan Pobega ha perso ogni spazio. Paulo Fonseca lo ha presto messo fuori dal progetto, non convocandolo per la prima di campionato contro il Torino.
L’ex Spezia, squadra dove appunto è stato allenato da Vincenzo Italiano, non ha avuto altra scelta che considerare l’addio come soluzione. Per lui il Bologna ha intrattenuto una trattativa col Milan per una settimana e due giorni fa è arrivato l’accordo. Il centrocampista si è trasferito in Emilia attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. E adesso è tutto ufficiale come riporta il comunicato del Bologna.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tommaso Pobega, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Bologna, il sostituto di Cambiaghi arriva dall’Argentina: vicino Benjamin Dominguez
L’arrivo di Pobega al Bologna in ottica fantacalcio
Come scritto, Pobega ritroverebbe Italiano: i due si erano già incontrati ai tempi dello Spezia, Era la stagione 2020/2021, chiusa con 6 gol e 3 assist messi a referto. Certamente un’annata più che soddisfacente, a testimonianza di un grande feeling proprio con il nuovo allenatore del Bologna.
Le caratteristiche tecniche dell’ex Torino sono apprezzate da Italiano, che potrebbe puntare su di lui anche in questa nuova esperienza. Ovviamente la concorrenza è tanta soprattutto sulla trequarti (vista la presenza di Fabbian e del quasi rientrante Ferguson). Pobega, però, potrebbe trovare tanto spazio considerando gli impegni dei rossoblù anche in Champions League, e giocare anche da mezzala in un possibile 4-3-3.
In ottica fantacalcio Pobega al Bologna è una scommessa che può starci come ultimi slot di reparto e, soprattutto, a pochi crediti. Parliamo di un giocatore low-cost che potrebbe sorprendere e regalare diverse gioie: non dimentichiamo il suo tempismo perfetto negli inserimenti offensivi.