Bologna, deciso il futuro di Italiano

La stagione del Bologna è stata decisamente positiva; i rossoblù sono tonati a vincere la Coppa Italia (a distanza di 51 anni) e giocheranno l’Europa League con la consapevolezza di poter fare bene. Tra i principali artefici di quanto fatto dai Felsinei dobbiamo menzionare, per forza di cose, Italiano. L’allenatore, nonostante le cessioni di Zirkzee e Calafiori più l’infortunio di Ferguson, ha saputo portare le sue idee e farsi seguire dalla squadra.
Il futuro di Italiano sembrava essere in discussione con l’allenatore che aveva bisogno di un confronto con la società per chiarire il futuro. Nella giornata di oggi l’incontro tra le parti è arrivato e, come riportato da Sky Sport, l’esito è stato decisamente positivo. Italiano nella giornata di oggi ha rinnovato fino al 2027. Notizia decisamente importante per l’ambiente rossoblù e non solo.
Bologna, Italiano non si muove: le conseguenze in casa Milan
La notizia della permanenza di Italiano sulla panchina del Bologna interessa anche il Milan, alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Il tecnico rossoblù era una delle idee per i rossoneri che hanno virato con decisione su Allegri e sono pronti a chiudere. Sarà un calciomercato estivo dove gli allenatori rischiano di essere grandi protagonisti.