Bologna, tutto pronto per il debutto da titolare di Calabria
![Calabria Bologna fantacalcio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Milan-Calabria.jpg)
Davide Calabria è pronto al suo debutto al fantacalcio con la maglia del Bologna. Domani pomeriggio, i felsinei viaggiano verso Lecce per affrontare i salentini. E Calabria può dire la sua, con i nuovi colori rossoblù. Dopo undici stagioni con il Milan, Calabria ha recentemente lasciato i rossoneri per unirsi al Bologna, segnando la fine di una lunga carriera con il club milanese.
Contro il Lecce, in una gara valida per la 24ª giornata di Serie A, Calabria può scendere in campo per la prima volta con la maglia rossoblù. Dopo essere rimasto in panchina nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, l’ex capitano del Milan è in ballottaggio per una maglia da titolare sulla fascia destra. Vincenzo Italiano potrebbe decidere di far riposare Holm, offrendo così a Calabria l’opportunità di scendere in campo da titolare.
Infortunati Bologna, le ultime: come stanno Ferguson, Orsolini e Odgaard
Calabria pronto al debutto con il Bologna: i numeri al fantacalcio
Il possibile debutto di Calabria rappresenta un momento significativo. Sia per il calciatore, che vuole prendersi la scena in questa nuova avventura, per il Bologna, che potrà contare sull’esperienza e la qualità di un terzino di livello internazionale. I tifosi rossoblù attendono con interesse di vedere il nuovo acquisto all’opera, sperando che possa contribuire positivamente alle sorti della squadra.
Finora, con il Milan, Calabria ha preso voto in appena 5 occasioni, senza mettere a segno bonus e maturando una fantamedia pari a 5,9. Di cui solo 3 volte come titolare. Sovrastato da Emerson Royal, il terzino italiano ha lasciato il Milan da capitano, per cercare più spazio. Lo ha fatto in prestito, ma valutando un possibile addio definitivo. Considerando, anche l’arrivo di Kyle Walker in quel ruolo, che può portare ai rossoneri l’esperienza che mancava.
Anche al Bologna parte indietro nelle gerarchie, con Holm che sembra in vantaggio. Ma in questa esperienza, e con Italiano che si è mostrato spesso dedito a girare gli uomini, Calabria avrà le sue chance.