Bologna, Dallinga è un’incognita: Fenucci spiega cosa sta succedendo
Erano altre le aspettative dei fantallenatori su Thijs Dallinga, l’attaccante arrivato a Bologna come sostituto adatto di Joshua Zirkzee. Doveva essere lui il titolare indiscusso di Vincenzo Italiano, ma la realtà dei fatti racconta tutt’altro. C’è Santiago Castro in cima alle gerarchie del reparto dei centravanti, e l’argentino sta ripagando eccome la fiducia di Italiano. Se Dallinga conta al Fantacalcio 3 partite a voto, con 0 gol e 0 assist e una fantamedia del 5,5, il collega Castro ha già timbrato 7 partite a voto, con 3 gol e 1 assist. Numeri da bomber, se vogliamo, ripagati da una fantamedia del 7,86.
Insomma, per come stanno le cose, Castro merita il ruolo di titolare al momento. Ma bisogna considerare che il Bologna ha speso ben 15 milioni di euro per Dallinga in estate. Sarà in grado di prendersi fama e posto? Intanto, l’AD Fenucci ha spiegato cosa sta accadendo all’attaccante olandese e quali sono le speranze per il futuro.
Bologna, il punto sugli infortunati: Pobega vicino al rientro, Ferguson ancora a parte
Dallinga al Fantacalcio, Fenucci spiega: “Noi vediamo le sue qualità”
L’AD del Bologna, Claudio Fenucci ha parlato di Thijs Dallinga al Festival dello Sport. Cosa non sta funzionando? Il dirigente ha spiegato che: “Come tutti gli stranieri c’è più difficoltà all’adattamento, discorso che vale soprattutto per gli attaccanti”.
Ma ci sono grandi speranze per il futuro, ne è sicuro Fenucci che ha concluso esprimendo positività anche ai fantallenatori che lo hanno in rosa: “Con l’allenamento e le settimane tutto sarà più semplice e avrà occasioni per far vedere le sue qualità che noi già vediamo in allenamento”.