Bologna, che fine ha fatto Ciro Immobile? Il punto sull’infortunio e sul rientro in campo: titolare dopo la sosta?

Il Bologna e soprattutto il fantacalcio attendono con ansia il rientro in campo di Ciro Immobile dopo l’infortunio che, di fatto, non gli ha permesso di giocare in questa prima fase di stagione. Intorno a lui c’erano tante aspettative ad inizio anno, e abbiamo dovuto attendere diverse settimane per capire se può rispettarle o meno. Adesso, il suo ritorno in campo è solo questione di giorni: ci sarà già dopo la sosta? Ecco le ultime notizie.
Fantacalcio, infortunati Serie A: si ferma Kean, Gasperini nei guai
Infortunio Immobile: quando il suo rientro in campo?
Ciro Immobile non ha ancora iniziato la sua stagione con la maglia del Bologna a causa di un infortunio che, di fatto, lo ha tenuto lontano dai campi per quasi 4 mesi. L’ex bomber della Lazio dovrà attendere ancora un po’ di tempo per ritrovare il gol in Serie A con un’altra squadra. Lo staff medico felsineo non ha forzato il suo rientro in campo, e tanti lo aspettano con ansia al fantacalcio.
L’attaccante campano sta lavorando parzialmente in gruppo da diversi giorni, ma nell’ultimo turno di campionato (vinto contro il Napoli di Antonio Conte) non è stato convocato da Vincenzo Italiano. La sensazione è che il Bologna abbia voluto attendere la sosta per permettergli di ritrovare la forma migliore, e tornare in campo al rientro dalla pausa per le nazionali.
Immobile titolare nella 12^ giornata di Serie A? Il fantacalcio può sperare
La 12^ giornata di Serie può essere quella del rientro di Immobile, in occasione di Udinese-Bologna (prevista sabato 22 novembre alle ore 15). L’ex Torino può approfittare della sosta per prepararsi al meglio, e contro i friulani dovrebbe ritrovare il campo dopo diversi mesi di assenza. Difficile ipotizzare una sua titolarità, ma quasi sicuramente prenderà minutaggio.
Il fantacalcio è pronto ad accogliere un protagonista designato, ma chi sarà il titolare dell’attacco felsineo tra Immobile e Castro? Italiano nel precampionato aveva premiato spesso il primo, le cui caratteristiche si adattano meglio al suo gioco. L’infortunio, però, ne ha frenato l’ascesa, permettendo a Castro di recuperare terreno. I due saranno spesso tra i principali ballottaggi della Serie A, e occhio anche a Dallinga che ha ritrovato gol e fiducia contro il Napoli.



