Bologna: Calafiori pronto a salutare il Fantacalcio. Come cambia la difesa e i possibili sostituti
Calafiori pronto a salutare il Bologna e il Fantacalcio
Il Bologna e l’Arsenal starebbero definendo i bonus per completare il passaggio di Calafiori ai gunners. Il difensore ex Roma è pronto a salutare il capoluogo emiliano e il Fantacalcio. L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di 45 milioni di euro più i bonus per arrivare ai 50 milioni richiesti dai rossoblu. Nel mezzo ci sono anche discorsi aperti tra la dirigenza felsinea e il Basilea, che detiene il 40% sulla futura rivendita del difensore. Il centrale esaltato dal gioco di Thiago Motta ha chiuso la stagione fantacalcistica con una fantamedia di 6,57 2 gol e 4 assist, che lo hanno reso il secondo miglior difensore del torneo, dopo Dimarco, con almeno il 50% delle presenze.
Come cambia la difesa del Bologna e i possibili sostituti di Calafiori
La partenza di Riccardo Calafiori fa alzare le quotazioni da titolare di Lucumì e Beukema. I due centrali, infatti, si erano alternati al fianco del classe 2002 durante la stagione e al momento sia il colombiano che l’olandese dovranno partire entrambi con i gradi da titolare, almeno fino arrivo di un nuovo difensore. Si perché attualmente la società rossoblu è alla ricerca di un sostituto e i nomi trapelati sono tre: Daniele Rugani, Mats Hummels e Jakub Kiwior.
Rugani
Il difensore della Juventus al momento sembra essere l’indiziato principale per prendere il posto del numero 33. L’ex Empoli è uno dei giocatori in lista di partenza stillata proprio dall’ex tecnico del Bologna Thiago Motta. Nelle scorse settimane ci sono già stati i primi contatti con l’agente del centrale classe ’94 e dopo la cessione potrebbe esserci l’accelerata. Nell’ultima stagione è andato a voto 14 volte riuscendo a segnare 2 gol.
Hummels
L’ex difensore del Borussia Dortmund è rimasto nella lista degli svincolati nonostante una grande stagione che lo ha portato fino alla finale di Champions League persa contro il Real Madrid. Il centrale tedesco ha chiuso la stagione con 4 gol in 38 presenze e porterebbe portare esperienza e personalità per aiutare il Bologna ad affrontare al meglio il massimo torneo per club d’Europa, dopo il ritorno dopo 60 anni. In suo approdo al Fantacalcio non è irrealistico visto che sul 35enne difensore si sono informate anche Milan, Napoli e Roma.
Kiwior
Il polacco dell’Arsenal al momento è la pista più complicata. Il club inglese ha aperto alla possibilità del prestito con diritto o obbligo e sul difensore in Italia ci sono anche Inter, Juventus e Milan. Tra i tre però è l’unico che può seriamente impensierire Beukema e Lucumì. L’ex Spezia rischia di rimanere ai margini a causa dell’arrivo di Calafiori e che non possa esserci passaggio di consegne tra i due. Nell’ultima stagione in 27 presenze, giocando sia da centrale che da terzino sinistro, ha fatto registrare a referto anche un gol e 3 assist.