fbpx

Bologna-Asteras Tripolis 3-3, il racconto della gara e le indicazioni per il Fantacalcio

Bologna-Asteras Tripolis, il racconto dell'amichevole
Getty Images

Il Bologna ha sfidato oggi l’Asteras Tripolis a Bressanone. Il match iniziato alle ore 17.00 è stato più che combattuto. Il racconto e le indicazioni per il Fantacalcio.

Quinta amichevole dell’estate per il Bologna, che oggi ha affrontato i greci dell’Asteras Tripolis a Bressanone. Dopo i friendly match contro la Primavera, il Sunderland Under 21 (3-0), il Brixen (2-0) e il Caldiero Terme (5-0), i rossoblu hanno alzato il livello affrontando la formazione greca.

Il primo tempo di Bologna-Asteras Tripolis

L’inizio del primo tempo è stato horror per il Bologna, che solo dopo 5′ minuti è andato in svantaggio. In rete Bartolo, che con una grande azione dalla destra ha saltato prima Beukema e poi ha battuto Skorupski con il mancino. Per fortuna, i rossoblù ci hanno messo poco a rifarsi, dato che al 13′ è arrivata presto la rete del pari. Gran gol di Santiago Castro, oggi schierato titolare da Italiano. L’assist è stato di Orsolini: gran cross dell’azzurro e spendido aggancio di Castro che in girata ha scaricato col mancino.

Il Bologna ha preso dunque coraggio e dopo soli 2′ minuti ha segnato il vantaggio per 2-1 il nuovo acquisto Cambiaghi. Un gol fortuito per l’ex Atalanta, che sbagliando il cross ha trovato la rete. I ritmi sono presto calati anche a causa del caldo, e l’ultima azione del primo tempo degna di nota è arrivata al 39′ minuto ancora con Castro. Un diagonale mancino fantastico dell’argentino, ma terminato di poco a lato del palo.

Parma-Heidenheim 0-1, il racconto della gara e qualche spunto per il Fantacalcio

Il secondo tempo di Bologna-Asteras Tripolis

Anche il secondo tempo è iniziato malissimo per il Bologna. Italiano ha fatto i primi due cambi. Dentro Odgaard e Dallinga, fuori Fabbian e Castro. Ma al 52′ minuto è arrivato subito il pareggio dei greci. Errore in disimpegno di Moro con Kaltsas a rubare palla e a mettere in mezzo. Munoz in spaccata ha fatto il 2-2.  E come nel primo tempo è arrivata veloce la reazione del Bologna che al 62′ minuto ha trovato il 3-2 con una gran conclusione dal limite di Orsolini. Sinistro a giro dell’azzurro! Quanto è durata la gioia dei rossoblù? Davvero poco. Dopo 10 minuti è infatti arrivato ancora il pareggio dell’Asteras.

Al 71′, Zuglis a tu per tu con Skorupski ha colpito il palo, ma sulla respinta è arrivato Martin a mettere in rete a porta sguarnita. 3-3 tra le due formazioni.

A livello tattico, abbiamo visto come Vincenzo Italiano stia continuando a proporre il 4-3-3. Il Bologna costruisce bene ma ha ancora grossi difetti difensivi che dovranno essere aggiustati. Non è un caso che l’allenatore stia aspettando innesti di livello dal mercato.

BOLOGNA-ASTERAS TRIPOLI, IL TABELLINO DELLA GARA

Reti: al 13′ pt Castro S. (Bologna (Ita)) , al 15′ pt Cambiaghi N. (Bologna (Ita)) , al 17′ st Orsolini R. (Bologna (Ita)) al 5′ pt Bartolo J. (Asteras T. (Gre)) , al 7′ st Munoz M. (Asteras T. (Gre)) , al 27′ st Adam M. (Asteras T. (Gre)) .

Ammonizioni: al 42′ pt Kaltsas N. (Asteras T. (Gre)).

BOLOGNA: Skorupski, Posch (dal 60′ De Silvestri), Ilic (dal 77′ Stivanello), Beukema (dall’84’ De Luca), Corazza (dal 60′ Lykogiannis), Moro (dal 77′ Hodzic), Byar (dal 53′ Freuler), Fabbian (dal 46′ Odgaard), Cambiaghi (dal 66′ Ndoye), Orsolini (dal 70′ Raimondo), Castro (dal 46′ Dallinga). All.: Vincenzo Italiano.

ASTERAS TRIPOLIS: Papadopoulos, Triantafullopoulos, Castano Munoz, Alho Nikolai, Houhoumis, Munoz Mora, Yablonski, Sesc Regis, Bartolo, Kaltsas, Mantzis. All.: Milan Rastavac. Subentrati nel secondo tempo: Sgouris, Grammatikakis, Kakadiaris, Tsidotas, Dino, Ruben Garcia, Alvarez, Tzaldaris, Redzic, Prountzos, Alagbe, Goss, Tzima, Palacios, Zouglis, Samy, Aggelakis, Adam.

ARBITRO: Zufferli

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE