fbpx

Billing al Napoli, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e cosa fare all’asta di riparazione

Billing Napoli
Getty Images

Nuovo colpo di mercato per il Napoli: l’arrivo di Philip Billing rinforza il centrocampo azzurro e garantisce muscolarità e concretezza al reparto. La mediana del Napoli, sotto tanti aspetti, appare molto corta. Oltre ai tre titolari, Anguissa, Lobotka e McTominay, solo Gilmour ha mostrato di potersi giocare una soluzione nel corso della stagione. E, con l’addio di Michael Folorunsho, si è liberato anche un posto a libro paga.

Billing è un centrocampista classe 1996 di grandi doti difensive, ma anche dinamicità. Nazionale danese, arriva dal Bournemouth, con cui ha collezionato 10 presenze in Premier League, in questa stagione, giocando solo una volta da titolare. A livello tattico, sembra un giocatore molto più adatto a giocare come mezz’ala, in luogo di uno tra Anguissa e McTominay, piuttosto che al centro, dove la coppia Lobotka-Gilmour è più che confermata.

Calciomercato Napoli, spuntano i primi nomi per il dopo-Kvara

Billing al Napoli: cosa fare al fantacalcio?

Il Napoli si assicura le prestazioni di Billing e lo considera un calciatore su cui poter lavorare anche per il futuro. Al fantacalcio, è un calciatore da guardare con attenzione e su cui non confidare troppo. Il fatto che sia una sorpresa alimenta tante narrazioni su di lui. E, al contempo, sappiamo quanto Conte, da un lato, sia molto bravo a far rendere questo tipo di calciatori di forza fisica e dinamismo e, dall’altro, difficilmente si discosti dalla formazione titolare. Per questo motivo, il mese di gennaio ci viene in aiuto: le migliori valutazioni le potremo fare in base a cosa vediamo, di Billing, in queste prossime settimane prima della fine del mercato.

Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio

Sicuramente, parliamo di un calciatore che si candida a fare da riserva ai due laterali di centrocampo, con ambizione a ritagliarsi un posto da outsider. In Premier League, ha trovato poco spazio, ma è sicuramente un profilo che ha dalla sua tanta esperienza e tante capacità balistiche. Al fantacalcio, è da considerare un settimo o ottavo slot, da considerare come profilo low cost, se non addirittura scommessa in leghe abbastanza ristretta.

Tra i suoi lati forti, c’è il fatto che sia un centrocampista che arriva dalla Premier League ed è abituato ad un certo tipo di intensità. Ha, dalla sua, un buon tiro dalla distanza e sembra un elemento che può avere un grande impatto al nostro calcio. Mentre, al contrario, è un giocatore che non parte titolare, è un profilo dedito al fallo e propendo al malus e dovrà sicuramente ambientarsi al campionato italiano.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE