Inter, missione Bijol: la chiave può essere Palacios
Le strade che collegano Jaka Bijol e l’Inter si potrebbero incrociare nel segno di Tomas Palacios, in una trattativa di calciomercato già nel prossimo mese di gennaio. L’Inter cerca una sicurezza nel reparto arretrato, specialmente visto il rendimento abbastanza negativo di Pavard e le poche sicurezze fisiche nel ruolo di centrale del terzetto difensivo. Bijol andrebbe a coprire proprio queste lacune, conseguentemente al fatto che il promettente Palacios non sta dando le risposte che ci si aspettava.
Udinese, Bijol e il messaggio al Fantacalcio: “Sto benissimo. Modulo? A me non cambia nulla”
Bijol è un pallino di Marotta e Ausilio già da parecchi anni, anche se la dirigenza nerazzurra non ha mai approfondito la vicenda fino ad arrivare alla fumata bianca. Con l’esigenza di maggiori certezze in virtù dell’infortunio di Acerbi, e la possibilità di poter tenere sotto controllo Palacios in una piazza meno esigente rispetto a quella dell’Inter, le cose sono cambiate. E, secondo Tuttosport, le parti hanno già intavolato un primo approccio di accordo.
Bijol-Inter, intesa possibile: i suoi numeri al fantacalcio
Finora, Jaka Bijol è stato la colonna portante della difesa dell’Udinese: 13 presenze su 13 in campionato, sempre in campo per 90′ e con un assist, e cinque cartellini gialli, a referto. Nell’Udinese è il pilastro di una difesa che, in questa stagione, sta facendo abbastanza fatica a trovare continuità, tra cessioni estive, infortuni e nuovi acquisti in rampa di lancio.
All’Inter, Bijol andrebbe a muoversi come difensore centrale, perdendo la sua titolarità inamovibile, per essere la riserva designata ad Acerbi e de Vrij. La formula più probabile sembra essere quello di un prestito semestrale con opzione per il riscatto, a fine stagione. L’inserimento di Palacios trasformerebbe la trattativa in uno scambio di prestiti con diritto di riscatto, con opzioni slegate.