Beukema è l’oro di Bologna: lo vogliono tutti, ma a gennaio non parte
Beukema è la sicurezza che non ti aspetti al fantacalcio. Dai piedi e dalla testa dell’olandese arrivano gran parte dei successi del Bologna di Vincenzo Italiano. Ed ora il suo nome non può più passare inosservato, vista la continuità di rendimento che il difensore classe 1998 sta mettendo in fila.
Su di lui non ci sono soltanto club italiani, con la Juventus comprensibilmente in pole position, ma anche stranieri. L’Atletico Madrid pare aver fatto più di qualche sondaggio ed anche il Real Madrid lo osserva, nell’eventualità di puntarci per far fronte all’infortunio di Eder Militao. Inoltre, sono arrivati i complimenti espliciti anche da parte di Arne Slot, ora allenatore del Liverpool, che ha affermato di averlo già seguito ai tempi del Feyenoord. Anche se, poi, la trattativa non è andata a buon fine.
Tanti complimenti ed un interesse concreto da parte di alcune delle squadre più forti in Europa. Ma anche un muro innalzato da parte del Bologna, che vorrebbe trattenerlo almeno fino a fine stagione. Con una difesa ancora da registrare al meglio, Beukema è la certezza a cui vengono affiancati i vari Casale, Lucumì o Erlic.
Beukema nel mirino delle big europee: che numeri al fantacalcio
Il motivo di tale fama è successo è presto detto ed affonda le ragioni nei numeri che l’olandese sta mettendo a segno. Pur senza gol, si contano 11 presenze a voto in questa stagione, con 1 assist ed una fantamedia di 6,05. L’ambizione è naturalmente quella di alzare ulteriormente questi numeri. Lo scorso anno, al fianco di Calafiori, i numeri sono stati pressoché gli stessi: seppur con 1 gol, i 4 gialli e il rosso ricevuto ha permesso a Beukema di ottenere una media-voto e una fantamedia appaiate a 6,02 in 30 partite giocate sotto la guida di Thiago Motta.
Sono numeri che dimostrano innanzitutto un andamento costante ed in rialzo rispetto alle aspettative. Considerando, poi, il gioco molto offensivo del Bologna, che valorizza meno di quanto dovrebbe la difesa, le statistiche assumono ancora più valore. I felsinei si aggrappano a lui, anche per cercare di conquistare un posto tra le migliori 24 di Champions League e qualificarsi per i play-off. Per questo motivo, è da escludere un’eventuale cessione già nel mese di gennaio.