Bernardeschi vicino al Bologna: occasione per il fantacalcio o flop annunciato?

Il Bologna ha avviato l’operazione nostalgia, e dopo Ciro Immobile sta per riportare in Italia Bernardeschi. I felsinei hanno bisogno di uomini di esperienza e che conoscono bene il nostro campionato. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal ritorno dell’ex Viola? Ecco la nostra analisi.
Bernardeschi al Bologna: ruolo, titolarità e cosa aspettarsi al fantacalcio
Conosciamo molto bene le caratteristiche di Bernardeschi: ala destra, bravo a rientrare sul mancino per cercare la porta avversaria, buona velocità e tecnica di base. Nell’ultima MLS, 2025, ha disputato 15 presenze con la maglia del Toronto segnando 4 gol e fornendo 3 assist. In totale, con gli americani ha giocato ben 99 partite, con all’attivo 26 reti e 16 assist.
In Serie A, invece, ha collezionato 206 gettoni (22 gol e 25 assist). Insomma, è un giocatore con una buona propensione al bonus (probabilmente sarà listato centrocampista). Al Bologna non arriva con i gradi da titolare, visto che nel suo ruolo gioca Orsolini. Potrebbe essere dirottato a sinistra, dove i felsinei rischiano di perdere Ndoye. Il suo ritorno al fantacalcio è tutto da valutare, così come il minutaggio che gli concederà Italiano.
In conclusione, può essere un colpo interessante se preso al giusto prezzo, senza strapagarlo. Altrimenti, rischiate di ritrovarvi in rosa un giocatore non titolare ma, piuttosto, da turnover.