Come sta Bernabé: lo spiega Cuesta in conferenza

È terminata con 10′ di anticipo sulla tabella di marcia la partita di Bernabé in Cagliari-Parma. Il regista spagnolo è uscito dal campo abbastanza malconcio, provocando un brivido di paura in tutti i suoi tifosi, già colpiti dall’imminente sconfitta e dal gol del 2-0 subito appena 3′ prima, e fantallenatori. Cuesta ha scelto di schierarlo, dal 1′, affiancandolo a Oristanio per qualche minuto in una inedita squadra con due registi, uno più difensivo, uno più offensivo in campo.
Nel post-partita, però, sono arrivate le parole del tecnico spagnolo che ha fatto luce sulla situazione che riguarda il suo mediano e come sta. “Ha avuto solo crampi e stanchezza, semplicemente una questione momentanea, non dobbiamo preoccuparci. Sul doppio play… Secondo me abbiamo avuto molta fluidità, ci è solo mancata un po’ di concretezza in più“.
Cutrone al Parma è da prendere all’asta del fantacalcio? I nostri consigli
Bernabé si ferma, ma filtra ottimismo
Alla luce di quanto detto da Cuesta, la scelta di sostituire Bernabé è stata solo momentanea e frutto del momento e non c’è da temere. La prossima settimana i crociati vanno a Cremona per affrontare la Cremonese. La presenza di Bernabé, in un altro match salvezza importantissimo, diventa cruciale per una squadra che ha raccolto solo 1 punto e 1 gol in 3 partite.