Berardi può tornare al Fantacalcio: Atalanta sulle tracce dell’esterno
Le strade del Sassuolo e di Berardi potrebbero separarsi a gennaio per portare l’esterno a vestire la maglia dell’Atalanta. Il classe ’94 ritroverebbe la Serie A dopo la retrocessione con gli emiliani nella scorsa stagione. Tornato da poco a calcare il campo dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille dove in 89 minuti giocati in Serie B è riuscito a fornire 3 assist.
L’Atalanta punta Berardi per gennaio, c’è l’ok del Sassuolo
Certe strade fanno giri immensi e poi ritornano ed è il caso di Berardi e l’Atalanta. Recentemente l’esterno campione d’Europa con la Nazionale aveva dichiarato che poteva vestire la maglia nerazzurra già tre anni fa, ma non accettò. A gennaio potrebbe arrivare la fumata bianca per il suo passaggio alla corte di Gasperini, come rivela Calciomercato.com. La testata, inoltre, svela che il Sassuolo avrebbe già dato l’ok al trasferimento del suo numero 10. Il ritorno in Serie A è vicino.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Monza: Gasperini non cambia in attacco
Berardi all’Atalanta: come cambia la squadra di Gasperini
Con l’eventuale arrivo di Berardi le gerarchie in attacco non dovrebbero cambiare. Il trio formato da De Ketelaere, Lookman e Retegui funziona molto bene, dove nelle ultime tre partite sono stati in grado di segnare 9 dei 12 gol segnati. L’inserimento del’esterno del Sassuolo in pianta stabile potrebbe avvenire solo con la cessione di uno tra il nigeriano e il belga, e l’ex Leicester ha dimostrato di avere qualche mal di pancia sul finire del calciomercato. “Del ‘mal di pancia’ estivo non abbiamo più parlato anche perché non è stato un bel momento. E chissà che certe ipotesi non si ripresentino, spero non a gennaio. Ma intanto, adesso, è importante solo che sia così “dentro” la squadra”, aveva detto Gasperini alla premiazione del Pallone d’Oro.
Nel caso si verificassero le ipotesi di Gasperini cambierebbe e di molto anche l’appeal al Fantacalcio di Berardi. L’esterno classe ’94 è stato uno dei giocatori più prolifici del Fantacalcio e della Serie A e inserito in un contesto come quello atalantino lo porterebbe porter innalzare subito i suoi bonus. Per ora è solo una voce, ma se l’incastro avverrà Berardi rischia di essere il grande giocatore da puntare all’asta di riparazione.