Berardi: “Se sarò al 100% a gennaio andrò via”, ritorna al Fantacalcio?
Domenico Berardi è uno dei grandi assenti del Fantacalcio, insieme ad Immobile. Luis Alberto e Rabiot, giusto per citarne alcuni giocatori che questa estate hanno salutato la Serie A. A differenza degli altri, però, il 10 del Sassuolo può tornare ad essere nuovamente un giocatore del massimo campionato italiano già da gennaio. L’esterno calabrese ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove svela quali sono i suoi obbiettivi e qualche retroscena di mercato.
L’intervista di Berardi, torna la Fantacalcio?
Berardi sulla crescita al Sassuolo
“Fino ai 26-27 anni non mi sentivo maturo, voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l’idea del turnover e della panchina. Forse era anche mancanza di fiducia nei miei mezzi, non credevo in me al 100%, ma non ho rimpianti”. Berardi è sempre stato un giocatore che in ogni calciomercato è stato al centro di molte voci senza mai cambiare davvero squadra. Con questa dichiarazione si evince che la garanzia del posto al Sassuolo è sempre stato un incentivo a rimanere.
Berardi sul mercato
“Tre anni fa mi voleva l’Atalanta, ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto a quel tipo di gioco. Lo scorso anno volevo andare alla Juventus, ma i club non si sono accordati, ci rimasi male e litigai con la società perché era il momento giusto”. L’Atalanta rifiutata e la voglia di Juventus sono due aspetti che fanno capire quali sono i passaggi che potevano fare Berardi. La litigata con la società dopo il mancato accordo con i bianconeri ha influito sul Fantacalcio all’inizio della scorsa stagione. La pace lo fece tornare ai sui livelli, fino all’infortunio.
Berardi ritorna al Fantacalcio? Le parole sul futuro
“Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società come sempre. Vorrei sentire la musica della Champions League dal campo, è un’ambizione profonda che voglio soddisfare”. Il recupero dall’infortunio per ora l’obbiettivo principale. A gennaio l’offerta giusta potrebbe portarlo riportarlo al Fantacalcio, magari in una big, visto che sogna la Champions. Il ritorno in Serie A di Berardi lo renderebbe uno dei pezzi pregiati dell’asta di riparazione, dove i fantallenatori di Zapata potrebbe trovare un degno sostituto del colombiano.