Milan, Bennacer è completamente recuperato: cosa succede al fantacalcio?
Prima buona notizia per Sergio Conceiçao, a meno di 24 ore dal suo ingaggio come allenatore del Milan, e per il fantacalcio: Ismael Bennacer è tornato a disposizione. Il mediano algerino, fuori praticamente da fine agosto, rientra giusto in tempo per dare fiducia in vista di un possibile rilancio della squadra rossonera. Sotto la guida di Paulo Fonseca, lo spazio è stato pochissimo: una sola partita da titolare, al debutto contro il Torino, poi due panchine ed un lunghissimo infortunio al polpaccio, che lo ha tenuto fuori praticamente quattro mesi.
Milan-Roma è stata la seconda presenza stagionale per Bennacer, avallato anche dalle tante assenze del Milan dal centrocampo in su. Fonseca lo ha scelto al 46′, sostituendo Filippo Terracciano per affiancarlo a Fofana a centrocampo. Ed ora, tutti si chiedono quale possa essere il futuro di Bennacer al fantacalcio.
Infortunati Milan, da Pulisic a Chukwueze: gli ultimi aggiornamenti
Milan, rientro a pieno ritmo per Bennacer: cosa cambia al fantacalcio
Nella giornata di oggi vi abbiamo spiegato cosa potrebbe cambiare con Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan. Il dubbio dal punto di vista tattica, ad una prima occhiata, è lo stesso che c’era con Fonseca, visto che i moduli sono molto simili. Sia Fonseca che Conceiçao, infatti, sembrano indirizzati ad utilizzare una mediana a due uomini. La differenza la fa l’uomo schierato sulla trequarti, se sia una seconda punta o un trequartista.
Durante tutta l’assenza di Bennacer, quel ruolo ha avuto diversi padroni: da Morata a Pulisic, la soluzione preferita di Fonseca, fino a Loftus-Cheek e, infine, a Reijnders nelle ultime due uscite. Visto l’exploit del classe 1998 olandese, prende quota la possibilità di vederlo ancora come ideale numero 10, alle spalle di Morata, con Pulisic e Leao ai due lati del campo.
Se Conceiçao dovesse confermare il 4-2-3-1, modulo usato nelle ultime stagioni sulla panchina del Porto, Bennacer si candiderebbe ad un posto in mediana, al fianco di Fofana, con Reijnders trequartista. Se, però, Conceiçao dovesse preferire un altro profilo sulla trequarti, le quotazioni di Bennacer calerebbero a picco. La sensazione è che, per il lavoro che fa ed il ruolo che occupa, Fofana sia quello insostituibile, mentre Bennacer si andrebbe a giocare un posto con Reijnders. Ed in questo momento, è praticamente impossibile spodestare l’olandese dai titolari. La stessa situazione si riproporrebbe se, addirittura, Conceiçao decidesse di tornare al 4-4-2, il modulo base con cui ha iniziato al Porto.
A questo punto, cosa fare con Bennacer al fantacalcio? Almeno per ora, il consiglio è di tenerlo e puntarci come quarto/quinto slot, se avete deciso di tenerlo dopo l’estate. Col passare delle giornate, sfruttando anche il calciomercato invernale, potreste capire come intenderà giocare il Milan. E prendere le decisioni di conseguenza.