La nuova vita di Beltran al fantacalcio: come è cambiato il suo ruolo

In casa Fiorentina c’è una particolare attenzione su Lucas Beltran, attaccante dal profilo basso che non ti aspetti, che sta ottenendo consensi diffusi al fantacalcio. Non è il centravanti goleador che ci si poteva aspettare e che era stato promesso ai tifosi viola, al momento del suo arrivo. Anzi, è un calciatore molto più abituato a giocare da “nove e mezzo“. Tanto gioco fuori dall’area, tante operazioni di cucitura e un grande sostegno alla prima punta Kean.
Bove, il calciatore dà l’okay al defibrillatore: quale sarà il futuro
Palladino lo ha disegnato come un vero e proprio fantasista che si muove dietro l’attaccante e aggredisce l’area con agguati improvvisi e silenziosi. Ed i suoi numeri, al fantacalcio, sembrano confermare questa sua nuova vita. Nelle ultime tre giornate disputate, se si esclude la gara rinviata contro l’Inter, si contano tre assist. Un totale di 2 gol e 4 assist confermano la sua grande stagione in casa Fiorentina.
La nuova vita di Beltran: il cambiamento non è solo dei numeri al fantacalcio
I numeri al fantacalcio dicono tanto, ma non tutto della stagione di Lucas Beltran. Il calciatore argentino è il terzo migliore assistman in Serie A, ma è migliorato anche sotto la resistenza fisica in molti contrasti. L’animo più combattivo ha trovato riscontro in un ruolo che lo mette di fronte a tanti duelli fisici e contrasti di gioco, che gli permettono di cercare la rete in maniera alternativa. Tanto che, in questo momento, il sostituto di Kean non è più considerato Beltran, ma Kouamé: contro il Cagliari, Palladino ha scelto proprio l’ivoriano come titolare, al posto dell’ex Juventus. Con Beltran, alle sue spalle, nel 4-2-3-1 scelto per la Fiorentina.