Belotti cerca la rinascita a Cagliari: sarà da doppia cifra al fantacalcio?

Belotti al Cagliari è un colpo che infiamma i cuori dei tanti appassionati di fantacalcio, che certamente proveranno a prenderlo nelle prossime aste. Il Gallo proverà a rilanciarsi nel nostro campionato dopo l’esperienza non esaltante al Benfica e, più in generale, alcune annate decisamente deludenti considerando il suo valore. Scopriamo cosa fare all’asta del fantacalcio e se possiamo puntare su di lui.
Calciomercato Serie A: top 11 dei nuovi arrivi per il fantacalcio. David e Wesley nuovi primi slot?
Belotti al Cagliari: ritroverà gol e fiducia?
Come anticipato, le ultime stagione del Gallo Belotti sono state molto deludenti. In generale, dopo il suo addio turbolento al Torino, non ha mai ritrovato continuità di rendimento e soprattutto realizzativa. Roma, Fiorentina, Como e Benfica: tante esperienze temporanee ma senza lasciare tracce significative. Non va in doppia cifra dalla stagione 2020/2021 (con la maglia del Torino), e nell’ultima annata con la maglia del Benfica ha disputato solo 14 partite nel campionato portoghese (appena 452 minuti di gioco).
Insomma, il Belotti che abbiamo ammirato e quasi venerato qualche stagione fa con il Torino sembra essere sparito: a lui spetta il compito di ritrovarsi in quella che, molto probabilmente, sarà l’ultima occasione per farlo. In Sardegna troverà un ambiente pronto ad accoglierlo e a coccolarlo, oltre ad un allenatore che potrebbe metterlo al centro del progetto tattico.
Cosa fare all’asta del fantacalcio e quanto spendere
Su Belotti dobbiamo fare attenzione: non ha più lo status da semi-top che aveva qualche anno fa, ma ad oggi parte come 4^ slot. Con le giuste motivazioni può ritrovarsi, ma restano tante incognite su di lui. A Cagliari dovrebbe giocare titolare, considerando che i sardi sono scoperti in quel ruolo dopo l’addio di Piccoli: Kilicsoy è una scommessa, Borrelli non ha grande esperienza in Serie A ed Esposito è più seconda punta che bomber d’area di rigore.
Insomma, ci aspettiamo che giochi tanto e che ritrovi un minimo di consapevolezza nei propri mezzi. All’asta del fantacalcio possiamo puntarci ma senza svenarsi: idealmente, acquistatelo a circa l’8-9% del budget.