Atalanta, Bellanova regala un assist per la terza giornata consecutiva: è tornato un top al fantacalcio?
Raoul Bellanova è tornato al fantacalcio? Dopo un inizio di stagione fortemente a rilento con la maglia dell’Atalanta, complice una crisi di risultati che attanagliava gli orobici, ora il laterale italiano viaggia a ritmi spediti. Nelle ultime tre gare sono arrivati tre assist, uno a partita, che gli hanno portato in dote un 7 e due 8 e rilanciano la sua fantamedia a quota 6,29.
Con Retegui si parte 1-0: perchè l’Atalanta si tiene stretto il suo centravanti
Era solo questione di tempo, nonostante Bellanova sia stato probabilmente il migliore esterno destro della Serie A lo scorso anno ed ha aperto la stagione con una prestazione strepitosa in Milan-Torino. Ma ora che anche l’Atalanta riesce a godere al massimo delle sue giocate, la situazione può solo che migliorare.
Bellanova torna un top al fantacalcio: cosa succede?
Naturalmente, in casa Atalanta è evidente che la concorrenza sulle ali sia molto serrata. Fatto salvo Cuadrado, che si ritaglia un ruolo da outsider dalla panchina, Gasperini può contare su Bellanova a destra, Ruggieri a sinistra e Zappacosta, che sa occupare entrambi i ruoli e che, con 2 gol, 1 assist e una fantamedia di 6,82 è il migliore della rosa in queste statistiche.
Quale sarà, allora, il futuro di Bellanova? Contro Napoli e Udinese è partito dalla panchina, riuscendo ad incidere in maniera netta. Mentre al Tardini, ieri, Gasperini lo ha scelto dall’inizio, a causa proprio dell’infortunio di Zappacosta. L’impressione è che il ballottaggio continui, ma che Bellanova abbia le capacità per incidere anche a gara in corso. Non serve fare la coppia con Zappacosta, perché giocano comunque entrambi e portano bonus e buoni voti con frequenza: oltre ad occupare due slot per un solo ruolo, rischiate anche di fare confusione quando decidete di schierarli.