fbpx

Bellanova si è perso all’Atalanta: cosa fare al fantacalcio

Bellanova Fantacalcio
Getty Images

Non è il  Raoul Bellanova che ci si aspettava, al fantacalcio, finora. Non è il Bellanova visto a Torino lo scorso anno e capace di guadagnarsi la fama di essere un top di reparto in difesa. L’esperienza all’Atalanta sta minando le sue certezze. Ed ora molti fantallenatori si chiedono cosa fare con Bellanova al fantacalcio.

Brescianini fuori per infortunio: dentro Samardzic prima dell’intervallo

Bellanova: i voti al fantacalcio sono in calo, ma va aspettato

Proviamo ad andare con ordine. Finora Bellanova ha disputato 5 partite in campionato, restando fuori dai convocati per la gara contro il Torino, la prima con la maglia della Dea, in cui Gasperini lo ha lasciato fuori in via precauzionale, visto che ha lasciato i granata proprio in quella settimana. Ma tra l’unica prestazione vista con la maglia granata addosso, il pareggio a San Siro contro il Milan, e le successive gare con la Dea, si nota una frattura.

Alla prima giornata si è guadagnato un convincentissimo 7 in pagella. Dopo quella gara, però, sono arrivati un 6, un 5,5 e due 5 in pagella, l’ultimo dei quali ieri contro il Bologna, scaturito da un 5,5 a cui va sottratto il malus ammonizione. Numeri che non convincono i fantallenatori.

A questo punto, però, qualcuno potrebbe chiedersi cosa fare. La risposta è semplice: Bellanova è stato pagato da top di ruolo e, in quanto tale, va aspettato. I numeri non sono convincenti, ma in questa stagione sono tantissimi i giocatori dell’Atalanta che stanno faticando. Nessuno sta confermando le aspettative della vigilia. E Bellanova, arrivato a stagione in corso, non è da meno a questo discorso.

Di conseguenza, il consiglio è quello di continuare a puntarci e aspettare che entri a pieno negli schemi di Gasperini. Scambiarlo ora sarebbe controproducente, perché il suo valore è in calo e l’alternativa potrebbe non essere al suo livello. Allo stesso modo, anche scambiarlo con un top di ruolo, magari trovando qualcuno particolarmente fiducioso da puntare su di lui, è una scelta rischiosa perché l’Atalanta valorizza tantissimo i suoi esterni di centrocampo e non sappiamo quanto Bellanova possa migliorare. Il suo potenziale è ancora nascosto. Dunque, conviene continuare ad aver fiducia in lui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE