Becao a un passo dall’Atalanta: il punto della trattativa
Continua il mercato in entrata dell’Atalanta che ora è molto vicina a Rodrigo Becao: il rinforzo per un Gian Piero Gasperini che desidera un profilo di spessore.
La dirigenza bergamasca continua a muoversi sul mercato per mettere nelle mani di Gasperini una rosa all’altezza. In difesa l’Atalanta continua a trattare con il Fenerbache per Becao e le parti sembrano essere molto vicine. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca e il difensore potrebbe diventare un nuovo giocatore della Dea.
Becao molto vicino all’Atalanta, i dettagli
Gasperini continua a riflettere sugli acquisti effettuati e su come poter migliorare ulteriormente la rosa a sua disposizione. L’allenatore dei bergamaschi ha notato che in difesa qualcosa si potrebbe ancora aggiustare ed ecco che nel mirino dell’Atalanta è finito Becao.
Il classe 1996, attualmente del Fenerbache, conosce bene la Serie A dato che ha militato nell’Udinese dal 2019 al 2023 prima di trasferirsi in Turchia. Un profilo di esperienza che potrebbe completare un reparto che nella prima giornata si trovava già in emergenza.
La Dea continua a trattare ma le parti sono molto vicine: si potrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore sarebbe ben lieto di ritornare nel campionato italiano e il suo “ok” per chiudere l’affare sta diventando molto importante.
Il tutto si potrebbe chiudere a stretto giro, in 48 ore spera la dirigenza, anche perché la concorrenza di Torino e Fiorentina – anch’esse squadre interessate – sembra ormai scalzata del tutto.
Becao possibile rinforzo in difesa: bocciatura per Godfrey?
Il calciomercato estivo ha regalato ai tifosi atalantini Ben Godfrey, difensore classe 1998 proveniente dall’Everton sul quale ci sono grandi aspettative. Il pre-campionato, però, non è stato particolarmente esaltante e Gasperini ha deciso di farlo partire dalla panchina nella prima partita di Serie A. Al suo posto è stato scelto De Roon, per l’occasione abbassato di qualche metro.
Il tecnico della Dea, si sa, apprezza chi conosce il campionato italiano e chi possiede la giusta esperienza, soprattutto nelle partite che contano. Ecco che quindi Becao potrebbe risultare un profilo molto interessante in questo senso, nel mentre Godfrey proseguirebbe nell’ambientamento con maggior tranquillità e con più tempo a disposizione.