fbpx

Bastano 40 milioni, l’annuncio è ufficiale: Milan e Napoli sull’attaccante

Milan e Napoli, c'è il via libera per l'attaccante
Getty Images

Annuncio cruciale da parte del dirigente del club. L’attaccante può davvero sbarcare in Serie A. Alla giusta cifra, non possono esserci impedimenti.

Sia il Milan che il Napoli sono a caccia di un attaccante di razza per ambire a grandi traguardi la prossima stagione. Entrambi i club hanno un prescelto, che però non si sta dimostrando facile da raggiungere. I rossoneri hanno puntato fortissimo Joshua Zirkzee del Bologna, pronti a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Ma a far da ostacolo enorme ci sono le commissioni chieste dall’agente dell’olandese, le quali si aggirano sui 15 milioni di euro. Nulla da fare, il Diavolo non è disposto a pagare così care le commissioni. E dunque l’affare è al momento in stallo, con anche il giocatore impegnato negli Europei in Germania.

Quanto al Napoli, la primissima richiesta di Antonio Conte è stato Romelu Lukaku, il belga che ha passato l’ultima stagione in prestito alla Roma dopo essere esploso in Serie A con la maglia dell’Inter. E proprio con Conte! Ma il Chelsea è irremovibile e vuole 45 milioni di euro subito, avendo l’urgenza di vendere finalmente l’attaccante a titolo definitivo. Il Napoli avrebbe puntato ad un prestito, ma i blues sono fermi nelle loro pretese.

Ecco dunque, che sia Milan che Napoli stanno valutando alternative valide, ed entrambi i club hanno messo fortemente nel mirino l’attaccante del Girona, oggi titolare nell’Ucraina di Rebrov in avanti. Su di lui è arrivato l’annuncio decisivo da parte del DS del Girona in persona.

Serie A, Belotti al Como: cifre e dettagli del trasferimento

Dovbyk al Milan o al Napoli? Il DS: “Siamo costretti”

Artem Dovbyk si è dimostrato un rapace dell’area di rigore nell’ultima stagione a Girona. Numeri impressionanti i suoi: 24 reti e 8 assist in 36 presenze in Liga spagnola. È lecito che diversi club stanno pensando a lui. Il Girona non vorrebbe privarsene ma su Dovbyk vige una clausola rescissoria da 40 milioni di euro. E quando si parla di clausola, e di un club disposta a pagarla, è impossibile riuscire a trattenere anche i giocatori più importanti. Un rischio concreto per il club spagnolo, e confermato dal DS in persona. Il suo annuncio, riportato da Fabrizio Romano, è cruciale e indicativo per il futuro dell’attaccante ucraino.

“Non voglio vendere Dovbyk, ma se pagano € 40 milioni… non puoi fare nulla, devi vendere” ha detto Quique Carcel. Dunque, Milan e Napoli sono avvisate, e positivamente! Se vorranno Dovbyk basteranno i 40 milioni della clausola. Sicuramente, l’ucraino sarebbe un bell’acquisto per la nostra Serie A.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE