Inzaghi ritrova Barella: il centrocampista ha accorciato i tempi e si prepara alla settimana di fuoco

Dopo l’infortunio al retto femorale accusato nel derby del 22 settembre, Barella si prepara al rientro in campo. Inzaghi ha dovuto fare a meno della mezzala nelle ultime due giornate di Serie A, così come nella gara di Champions League contro la Stella Rossa. Ma ora, con Roma-Inter alle porte, il centrocampista italiano mette in conto di tornare titolare e di affrontare interamente la settimana di fuoco che attende i nerazzurri.
Recuperato del tutto, e fuori dagli impegni con la nazionale, Barella è tirato a lucido e torna a disposizione di Inzaghi. Il quale, infatti, pensa di utilizzarlo da titolare contro Roma, Young Boys e Juventus. Concedendogli riposo, magari, nell’infrasettimanale contro l’Empoli immediatamente successivo.
Roma in attesa per Dybala: oggi la risposta sulla sua presenza contro l’Inter
Barella al rientro dall’infortunio: i suoi numeri al fantacalcio
Finora Nicolò Barella ha disputato 4 partite su 7, con la maglia dell’Inter. Fuori per infortunio contro Udinese e Torino, e per scelta tecnica contro il Monza, i suoi numeri recitano 1 gol e 1 assist ed una fantamedia di 7,88. Con questi numeri, è evidente quanto sia cruciale l’impatto del numero 23 negli schemi dell’Inter. Nonostante in queste due gare il suo principale sostituto, Davide Frattesi, sia comunque riuscito a non far sentire la sua assenza, con un gol segnato all’Udinese ed il 6 raccolto contro il Torino.
Inoltre, c’è un altro motivo che spinge Inzaghi a credere fermamente nel pieno recupero di Barella: il giocatore si è allenato da solo, anche fuori orario rispetto alla squadra, per tornare al massimo della forma, lavorando anche nei “giorni liberi”.