fbpx

Barella profeta in patria: prestazione magistrale contro il Cagliari e vola al fantacalcio

Barella infortunio fantacalcio
Getty Images

La scorsa stagione di Nicolò Barella, al fantacalcio, è stata un’eccezione negativa a cui il classe 1997 non ha abituato i suoi allenatori. In quest’annata, però, è tornato ai suoi ritmi. E, addirittura, sembra aver aumentato anche la sua efficacia in mezzo al campo. Nella partita di ieri, contro il suo ex Cagliari, sono arrivati ben due assist.

Barella senza freni: i suoi numeri al fantacalcio

Le assistenze ad Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez, rispettivamente valide per l’1-0 e il 2-0, gli sono valse il 9 in pagella. Ma non solo: ora è a quota 3 gol e 4 assist. Con 7 bonus a segno, solo Pulisic e Zaccagni (entrambi 5 gol e 3 assist) hanno un rendimento migliore di lui. Mentre Orsolini (6+1) e Man (4+3) sono a pari merito con lui.

Se si guarda alla fantamedia, inoltre, vediamo che Nicolò Barella sta attentando alla prima posizione. Attualmente è terzo in classifica in questo dato, dietro a Orsolini e Pulisic (abbiamo lasciato da parte Martins, che col Monza ha giocato appena una partita). Il laterale del Bologna (miglior centrocampista per gol segnati) viaggia a 7,85 di fantamedia, mentre lo statunitense segue a quota 7,82. Per Barella, il valore della fantamedia è di 7,46. Più di Weah (7,45), Ndoye (7,42), Zaccagni (7,34) e Calhanoglu (7,33). Quasi tutti sono dei centrocampisti prestati in attacco, dato che parliamo di calciatori che giocano come laterali nel tridente o nel 4-2-3-1. Mentre Hakan Calhanoglu, 4 gol di cui 3 su calcio di rigore, è l’unico a giocare in una zona di campo simile alla sua.

Carlos Augusto fa il bis: secondo gol in due partite e l’Inter se lo coccola

Barella vola: può diventare il migliore centrocampista del fantacalcio?

A questo punto, i numeri di Nicolò Barella legittimano a chiedersi se il nerazzurro possa diventare il migliore centrocampista al fantacalcio. Il quesito è di difficile valutazione, principalmente per la difficoltà nell’individuare il valore di riferimento. Se si considerano i gol segnati, Barella ha tante alternative da scalare e sembra abbastanza difficile. Mentre è il primo, nel reparto, tra gli assistman: 4, a pari merito con Neres e Mkhitaryan, che hanno due gol in meno di lui.

In ottica fantamedia, come detto, è il terzo in classifica, anche se Orsolini e Pulisic sono due avversari durissimi, proprio perché molto più indirizzati verso il gol. Viceversa, in termini di media-voto il numero 23 primeggia su tutti: media di 6,57, che tiene a debita distanza Pulisic e Ndoye (6,54) e stacca tutti gli altri.

A questo punto, come rispondere alla domanda? Barella può diventare il migliore centrocampista del fantacalcio? In base al valore di riferimento, sicuramente sì. Sotto alcuni aspetti già lo è. Sotto altri, è molto difficile. Ma, nel complesso, è un nome da tenere fortemente d’occhio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE