Il Barcellona piomba su Leao: possibile addio al fantacalcio
Sfumato il colpo Nico Williams, il Barcellona piomba su Rafael Leao per completare il suo pacchetto offensivo. Il portoghese è uno dei giocatori che piacciono maggiormente al presidente del Barcellona, Joan Laporta. E il mancato arrivo dell’attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao ha reso necessario guardare altrove.
Tuttavia, spiega Sport Mediaset, la trattativa non è facile come sembra. Il Barcellona è fortemente condizionato dalle ristrettezze economiche. Sta operando per abbassare l’ingaggio complessivo della rosa. E, di conseguenza, il massimo disponibile per l’acquisto dell’ala sinistra è una cifra pari a 60 milioni di euro. Il Milan, dal canto suo, ha il coltello dalla parte del manico, visto il contratto in essere con Leao e valuta il calciatore attorno ai 90/100 milioni euro.
Milan: infortunio per Morata, ecco quando torna al Fantacalcio
Per limare la distanza, di conseguenza, il Barcellona sta pensando di inserire delle contropartite tecniche nella trattativa. Spiccano i nomi di Christensen, ma anche Ferran Torres, Balde e Inigo Martinez. In questo momento, è bene specificarlo, tutto lascia pensare che Leao possa restare ancora in rossonero. Ma le ultime ore di mercato sono, da sempre, fortemente imprevedibili.
Tra i nomi sondati dal Barcellona, sono quelli di Leao (in vantaggio perché Laporta è un suo grande estimatore), ma anche Coman e Chiesa, sicuramente più economici, ma che non convincono la dirigenza catalana.