Barcellona-Atalanta, le probabili formazioni: è sfida tra Lewandowski e Retegui

Scopriamo le probabili formazioni del match di Champions League tra Barcellona e Atalanta. La Dea si gioca il passaggio del turno nelle prime 8, che le permetterebbe di evitare l’insidia play-off. Il Barcellona, invece, è già qualificato, ma vuole altri 3 punti per dimostrare la sua forza.
Probabili formazioni Barcellona-Atalanta: Retegui e CDK contro Lewandowski e Yamal
Gasperini deve rimediare al brutto infortunio di Lookman, e pensa a Pasalic in coppia con De Ketelaere a supporto di bomber Retegui. A centrocampo ci sarà De Roon: smaltito il trauma cranico subito nell’ultima di campionato contro il Como. Ruggeri e Zappacosta (in leggero vantaggio su Bellanova) dovrebbe presidiare le fasce, mentre in difesa spazio a Hien, Djimsiti e Kolasinac.
Flick rispolvera il suo Barca titolare dopo la goleada al Valencia (7 a 1 per i blaugrana). Gavi e soprattutto Lewandowski torneranno in campo dal primo minuto; il resto del reparto offensivo è completato dagli intoccabili Yamal e Raphina. Pedri e Casadò dovrebbero formare la cerniera di centrocampo, ma resta viva la candidatura di De Jong. In difesa Araujo in coppia con Cubarsì a protezione dell’ex Juve Szczesny.
Probabile formazione Barcellona: Szczesny; Koundè; Cubarsì; Araujo; Balde; Pedri; Casadò; Yamal; Gavi; Raphina; Lewandowski.
Probabile formazione Atalanta: Carnesecchi; Kolasinac; Hien; Djimsiti; Zappacosta; Ederson; De Roon; Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere; Retegui.