fbpx

Balotelli desiderio di mercato: anche il Genoa pensa a SuperMario

Balotelli Genoa
Getty Images

Mario Balotelli finisce nel mirino anche del Genoa, dopo le voci che lo volevano vicino al Torino, in procinto di sostituire Zapata. Il brutto infortunio di Duvan Zapata impone ai granata di muoversi sul mercato per un altro attaccante ed il nome di Balotelli, attualmente svincolato, è un profilo che diventa inevitabilmente interessante. Ma anche il Genoa deve vedersela con lo stop di Vitinha e con un attacco complessivamente poco prolifico.

Il Genoa pensa a Balotelli: analisi delle opportunità

La Republica mette sia Torino che Genoa sullo stesso piano. Il desiderio di Balotelli di tornare in Serie A ha delle basi solide, come confermano le dichiarazioni del giocatore. Le squadre che vogliano tesserare Super Mario dovranno muoversi con rapidità, ma anche con cautela dal punto di vista economico. I dubbi principali riguardano l’effettivo rendimento di Balotelli, giunto a 34 anni e reduce da una stagione in Süper Lig. Lo sforzo economico sarà non indifferente per un giocatore che difficilmente avrà un costo da “opzione last minute“.

Gilardino in conferenza: “Gli infortunati viaggiano con noi, Melegoni reintegrato perché è pronto”

L’ultima avventura in Serie A di Super Mario risale alla stagione 2019/20 con la maglia del Brescia. In totale, Balotelli ha sommato 19 partite, con 5 gol segnati, una media-voto di 5,82 e una fantamedia di 6,42. Nel caso in cui il Genoa decidesse di affondare il colpo e chiudesse per l’ex Brescia, il profilo di Balotelli sarebbe una vera incognita. Potenzialmente, è un giocatore capace di guadagnarsi la titolarità certa nell’attacco del Grifone e di sfiorare addirittura la doppia cifra in meno di una stagione. Ma le vicissitudini del passato ci dicono che è anche una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e risucchiare con sé tutto il resto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE