fbpx

Ballottaggi Serie A: ecco chi preferire al fantacalcio tra Dovbyk/Ferguson e Douvikas/Morata

A cura di

Morata Fantacalcio
Getty Images

A cura di

I ballottaggi complicano di molto la fase di schieramento della formazione al fantacalcio. Spesso, i tanti dubbi degli allenatori non ci lasciano tranquilli sui giocatori della nostra Fanta-rosa. Tra questi, ci sono diversi nomi che hanno una staffetta praticamente assicurata in ogni turno di campionato. Tra di loro, anche qualche nome di spessore per cui potremmo aver speso delle cifre considerevoli nelle Fanta-aste. In questo articolo analizziamo i principali ballottaggi che si ripetono in ogni giornata, ed esprimeremo la nostra preferenza generale.

3 giocatori sottovalutati al fantacalcio da prendere negli scambi: occhio al difensore del Milan!

Ballottaggi Serie A: chi preferire tra Douvikas e Morata?

Questo è, probabilmente, il principale ballottaggio di tutta la Serie A. Douvikas e Morata si sfidano in ogni giornata per una maglia da titolare, e spesso si danno il cambio intorno al 60′ minuto di gioco. Il greco ha avuto più titolarità dello spagnolo: 4 a 2 in suo favore. Inoltre, ha trovato il gol in campionato che, al momento, manca alla punta spagnolo. Questo ballottaggio perpetuo rischia di danneggiare entrambi. In ottica fantacalcio, però, preferiamo Douvikas rispetto a Morata, poiché ha maggiore freschezza, dinamismo e feeling con i compagni di squadra. Pertanto, potete pensare di svincolare l’ex attaccante della Juventus oppure coinvolgerlo in uno scambio, magari con un attaccante titolare di media classifica.

Dovbyk nuovo titolare della Roma? Ecco cosa succede con Ferguson: aperti i ballottaggi al fantacalcio

La Roma rischia di ribaltare le gerarchie del proprio attacco. Ad inizio campionato, infatti, Ferguson sembrava il titolare indiscusso del reparto, con Dovbyk messo quasi fuori rosa e soprattutto sul mercato. La sua permanenza, però, ha convinto Gasperini a dargli una nuova opportunità, e a differenza dello scozzese ha trovato il primo centro in Serie A. Ad oggi, i due lottano alla pari per una maglia dal primo minuto, e si alterneranno tanto tra campionato e coppe. Abbiamo una leggera preferenza per Dovbyk, considerando che conosce già il nostro calcio e, soprattutto, ha più peso in area di rigore. Al fantacalcio potrebbe portare più bonus rispetto a Ferguson, qualora dovesse restare a Roma per tutta la stagione.

Fofana o Loftus-Cheek: chi porta più bonus al fantacalcio?

Altro ballottaggio stuzzicante del fantacalcio. In questo caso, dipende da cosa cercate nella vostra rosa. Fofana è da buon voto in pagella, e magari qualche assist sporadico. Se, invece, cercate i gol, il francese ha dimostrato tutte le sue lacune (ha sprecato diverse palle gol in campionato). Loftus, invece, ha più peso in zona +3, ma ad oggi Allegri preferisce l’equilibrio tattico che assicura l’ex Monaco. In ogni caso, l’inglese va praticamente sempre a voto, e considerando i recenti infortuni del centrocampo rossonero, avrà diverse opportunità dal primo minuto nelle prossime giornate. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]