Badelj verso il rientro: buone notizie dall’allenamento

L’infortunio di Milan Badelj ha una data di scadenza che potrebbe essere questa settimana, con il croato prossimo al rientro già in occasione di Genoa-Empoli della prossima domenica. Il regista della formazione rossoblù, fuori dalle disponibilità di Vieira da due gare, è in netto recupero. Le informazioni arrivate quest’oggi, dal centro sportivo “Signorini” di Genova, sono molto positive.
Fattore Marassi: il Genoa non prende gol da più di 300 minuti
Infortunio Badelj, le ultime verso il rientro
Dall’infermeria, infatti, informano che le condizioni di Badelj sono in netto miglioramento, tanto che il capitano si è allenato con il gruppo e vuole tornare subito a disposizione. Se non altro, perché il Genoa è al punto di partenza di un mini-ciclo che potrebbe essere decisivo per le sorti della stagione del Grifone. Prima l’Empoli in casa, poi la trasferta a Cagliari e, infine, la sfida casalinga contro il Lecce. Tre gare, prima della sosta per le nazionali, in cui il Genoa si gioca tutto.
Il capitano rossoblù è fuori dai giochi per una lesione dell’adduttore che lo ha costretto a restare a riposo per 20 giorni. In questa situazione di emergenza, a farne le veci è stato il giovanissimo Masini. Che, pure, ha risposto in maniera molto positiva, mettendosi in scena come ottima alternativa a Badelj, anche quando questi sarà al massimo della forma. Finora, il croato ha disputato 19 gare a voto in stagione, con 1 gol ed una fantamedia pari a 6,08. Mentre Masini, dal canto suo, viaggia ad una fantamedia di 6,58, ma in sole 6 gare a voto, con 1 gol segnato.