AZ-Atalanta 2-2: le indicazioni per il Fantacalcio
Il primo tempo di AZ-Atalanta
Il primo tempo tra Az e Atalanta vede la squadra di Gasperini andare sotto al minuto 34 grazie a una dormita di Hien. Parrot riesce a staccare di testa indisturbato e battere così Canesecchi. Pensare che la Dea spreca tre occasioni nitide nei dieci minuti precedenti. Koopemeiners si vede negare un grande gol da Zoet e quattro minuti dopo spreca mandando al lato. La terza occasione prima dello svantaggio la spreca Lookman fallendo al 29esimo una ghiotta occasione da gol davanti al portiere olandese. Il primo tempo si chiude il bello intervento dell’ex portiere dello Spezia che disinnesca il tiro di Ruggeri
Formazione primo tempo (3-4-2-1 da dx a sx) Carnesecchi, Godfrey, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca
Amichevole Hansa-Lazio: risultato e indicazioni per il fantacalcio
Il secondo tempo
Nel secondo tempo Gasperini riparte con gli stessi undici. L’inizio è un po’ in sordina e De Roon riesce a fare un gran salvataggio su Sadiq al 52esimo. A minuto 59 Gasperini opera i primi cambi: entrano Musso, Bakker, Hateboer, Sulemana e De Ketelaere per Carnesecchi, Ruggeri, Zappacosta, Pasalic e Scamacca. Dopo appena 5 minuti Bakker riesce a trovare in area Lookman che con un piatto girato male contringe all’autogol Moller Wolfe. Ne passano altri 5 e De Ketelaere trova di testa su calcio d’angolo dopo una spizzata di Kolasinac il gol del vantaggio orobico. Dopo il 1-2 il tecnico dei nerazzurri ne cambia altro quattro ed escono Lookman, Godfrey, Hien e Kolasinac per Touré, Palestra, Bonfanti e Toloi. Al 82′ ultimi cambi dove escono Koopmeiners e De Roon per Manzoni e Giovane. Finale con il brivido per la Dea. Prima subisce il gol del pareggio su un lancio da dietro che sorprende Toloi e apparecchia il 2-2 per Zeefuik e poi Musso evita la sconfitta con un gran parata nel finale.
Formazione a fine partita (3-4-2-1): Musso; Palestra, Bonfanti, Toloi; Bakker, Manzoni, Sulemana, Hateboer; Giovane, Touré; De Ketelaere.
AZ-Atalanta: le indicazioni del Fantacalcio
Nella all’amichevole contro l’Atalanta fa vedere a tratti lo stesso gioco della scarsa stagione. I braccetti di difesa accompagnano l’azione con Kolasinac che fa meglio di Gofrey. La certezza è Koopmeiners, ultimo a lasciare il campo insieme a De Roon, che dimostra di essere il giocatore più pericolo e più ispirato. Un’altra indicazione arriva dai cambi: De Ketelaere giocherà da punta e potrà essere la prima alternativa a Scamacca o giocare la suo posto. Il belga è andato a segno prendendo proprio il post dell’ex West Ham.