Augsburg-Pisa 2-2: Tramoni show e tutte le info per il fantacalcio
Nel segno di Matteo Tramoni il Pisa pareggia 2-2 contro l’Augsburg nell’amichevole di questo pomeriggio, dando ottimi segnali al fantacalcio. La formazione di Gilardino ha dato dimostrazione di grande caparbietà e di un’idea di gioco già ben oliata e che può fare la differenza sul lungo periodo. In particolare, però, è la stella italo-francese ad aver dominato in lungo e in largo con una doppietta.
Gilardino sceglie il consueto 3-4-2-1, dando spazio ad alcuni giocatori che nelle scorse gare avevano giocato meno. In porta, infatti, c’è Scuffet al posto di Semper, mentre in difesa spicca il nome del nuovo gioiellino Denoon a sinistra, con Caracciolo al centro e Lusuardi a destra. Touré e Angori presidiano le fasce destra e sinistra, mentre al centro capeggia la regia di Aebischer e Marin, che all’ora di gioco lasciano spazio a Hojholt e Akinsanmiro. Infine, Tramoni e Meister confermatissimi dietro la punta Moreo. Non convocato il nuovo acquisto Nzola, che conta di entrare subito nel giro.
Augsburg-Pisa 2-2. gli spunti per il fantacalcio
L’Augsburg è una squadra solida e quadrata, abituata da anni alla Bundesliga e prossima a scendere in campo contro il Friburgo. Il Pisa parte un po’ a rilento, ma col passare dei minuti cresce. Meister si crea, ma spreca, due occasioni da gol, ma per il vantaggio bisogna aspettare il 40′, quando Tramoni insacca un calcio di rigore procurato da Angori dopo una delle sue cavalcate a sinistra. Poco prima della fine del primo tempo, ancora Meister si guadagna un’occasione d’oro, che però spreca.
Nella ripresa Gilardino dà spazio ai nuovi: dentro Canestrelli, Mbambi, Durmush, Piccinini e Lind. Rispettivamente per Caracciolo, Lusuardi, Angori, Touré e Meister. Il Pisa, però, non cambia registro e continua a spingere fortemente. A sua volta, però, anche l’Augsburg sembra più incisiva ed il Pisa deve chiudersi bene in difesa. Alla fine, però. sono i nerazzurri ad esultare grazie ad una riconquista palla di Hojholt e all’assist di Lind per il solito Tramoni, che in diagonale raddoppia. A questo punto Gilardino dà spazio anche ai due giovanissimi: Buffon e Maucci. La squadra perde un po’ di smalto e l’Augsburg riesce a pareggiare nel giro di 10′ grazie a Mounié, che tra il 72′ e l’82’ sigla la rete prima su corner, poi su azione manovrata.
FORMAZIONE UFFICIALE PISA: Scuffet; Denoon (61′ Calabresi), Caracciolo (46′ Canestrelli), Lusuardi (46′ Mbambi); Touré (46′ Piccinini), Marin (61′ Akinsanmiro), Aebischer (61′ Hojholt), Angori (46′ Durmush); Moreo (71′ Buffon), Tramoni (74′ Maucci); Meister (46′ Lind).
A disp. Semper, Nicolas, Rus, Bonfanti, Leris.