Attacco Milan, chi gioca e chi no: analisi e cosa fare al fantacalcio
Gli arrivi di Gimenez e di Joao Felix hanno rinnovato l’attacco del Milan in queste ultime giornate di calciomercato, ma non solo. Anche Sottil e la conferma di Chukwueze aiutano a rimpolpare un reparto in cui Leao, Pulisic ed Abraham erano già le certezze. Sergio Conceiçao ha tanto materiale umano a sua disposizione, da stendere su una tela a forma di 4-2-3-1 in cui le quattro posizioni avanzate sono terreno di conquista dei tanti calciatori a disposizione. Con una particolare attenzione a Reijnders, che si è riscoperto un fenomale calciatore nel ruolo di trequartista, ma, davanti a questa abbondanza, potrebbe tornare in mediana. Andiamo a scoprire, dunque, chi gioca e chi no, nell’attacco del Milan.
Il Milan si muove anche a centrocampo: via Bennacer, arriva Bondo
Milan, l’attacco pullula di talento: Gimenez è il meglio sulla piazza
Partiamo dalle certezze a disposizione di Sergio Conceiçao e partiamo, quindi, da Santiago Gimenez. Il messicano è arrivato dal Feyenoord proprio nell’ultima giornata di calciomercato e ha ereditato, da Morata, ruolo, compiti e maglia numero 7. Sicuramente si tratta di uno dei migliori profili del fantacalcio. Probabilmente, il più succulento a disposizione nell’asta di riparazione. considerando le possibilità di vederlo titolare e i numeri che ha nelle corde. È consigliato come acquisto al fantacalcio ed è anche legittimo pensare ad uno svincolo importante (ad esempio Vlahovic), se c’è la possibilità di arrivarci.
Joao Felix, alle sue spalle, ha la capacità di muoversi su tutto l’out offensivo alle spalle della punta, anche se il suo ruolo principale sembra essere quella di trequartista centrale. Anche lui è consigliato, vista la qualità indubbia del calciatore e la possibilità che, infortuni a parte, sia titolare in quel ruolo. Il problema maggiore, infatti, sembra essere proprio il suo stato di forma, che negli ultimi anni gli ha portato non pochi problemi.
Scendono, invece, le quotazioni di Chukwueze e Sottil. Seppur siano centrocampisti prestati all’attacco, sono delle riserve che sembrano poco utili al fantacalcio. Il consiglio è di non puntare su Sottil, nel caso sia svincolato, e di svincolare Chukwueze, dato che molto probabilmente è stato pagato tanto in estate.
Resta, invece, tra i consigliati Pulisic, che in un momento di enormi cambiamenti, è la certezza assoluta a disposizione di Conceiçao. Il suo impatto sul campionato fa ancora al differenza, seppur il bonus manchi da parecchio. Ma lui, come Joao Felix, è abile a giocare in ogni ruolo della trequarti e questa duttilità tattica fa la differenza, per lui. Infine, tra i consigliati da tenere anche Leao, che resterà il padrone della catena mancina e, con l’arrivo di Sottil ed il periodo di adattamento necessario all’italiano, ora è ancora più certo di un posto da titolare.