Attacco Juventus, quanta concorrenza! Ecco chi prendere al fantacalcio

David, Openda e Vlahovic: l’attacco della Juventus è più affollato che mai, e probabilmente quello più assortito e completo di tutta la Serie A. Tudor dovrà capire come gestirli e, soprattutto, chi far giocare dal primo minuto. In ottica fantacalcio, diventa difficile capire su chi puntare in virtù della concorrenza. In questo articolo vi diamo qualche consiglio: ecco chi prendere alla prossima asta.
La rinascita di Vlahovic
Ad inizio mercato era dato come sicuro partente in casa Juventus. Ad un anno dalla scadenza del contratto e con poche speranze di rinnovo in virtù dei 12 milioni d’ingaggio, Vlahovic aveva le valigie in mano e un piede fuori da Torino. Il serbo, però, non solo è rimasto alla corte di Tudor (probabilmente per assenza di offerte concrete), ma ha anche trovato due gol nelle prime due giornate di campionato. Ad oggi è reintegrato in rosa, ed è sicuramente un’arma importante per i bianconeri.
David manterrà il posto da titolare?
E’ il grande colpo dell’estate della Juventus, oltre ad essere il titolare designato al centro dell’attacco. Partito dal primo minuto nelle prime due giornate di campionato, il canadese non ha ancora convinto del tutto. Ha trovato il gol all’esordio, ma contro il Genoa la sua prestazione è stata opaca, e infatti è stato sostituito intorno all’ora di gioco proprio da Vlahovic. Al momento parte leggermente avanti nelle gerarchie, ma dovrà sudare parecchio per difendere la titolarità.
Scommessa Openda
Arrivato nelle ultime ore di mercato dopo il fallimento della trattativa per Kolo Muani (andato poi al Tottenham), Openda è un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Dotato di grande velocità e corsa, è un profilo interessante che potrebbe stupire nel campionato italiano. Nella scorsa stagione ha segnato 13 gol con la maglia del Lipsia, dimostrando una certa pericolosità nell’aria di rigore. Potrebbe giocare sia come punta centrale che come trequartista/seconda punta.
Attacco Juventus: i consigli per l’asta del fantacalcio
Partiamo da un concetto: il grande affollamento, e di conseguenza i tanti ballottaggi, nel reparto offensivo bianconero potrebbero abbassare i prezzi dei tre centravanti. David potrebbe essere quello più pagato, ma rischia di subire la concorrenza di Vlahovic.
Ovviamente, tutti e tre sono nomi che potrebbero fare bene in questa stagione. Noi vi consigliamo di puntare sulle scommesse Vlahovic e Openda. Il primo ha voglia di riscatto dopo un’estate turbolenta, e lo ha già dimostrato in campionato. Il secondo, che potreste pagare meno, è un jolly offensivo che avrà tanto minutaggio e occasioni per incidere.