fbpx

L’attacco dell’Inter brilla: il dato che mette in evidenza i nerazzurri

Inter Pio Esposito
Getty Images

La rete di Francesco Pio Esposito contro il Cagliari non è solo una grande conferma per il fantacalcio e per il giovanissimo bomber, ma anche per le statistiche dell’attacco dell’Inter al fantacalcio. Con la rete del classe 2005, la Beneamata ci ha messo appena cinque giornate a mandare in rete tutti gli attaccanti attualmente in rosa. In questo momento è la prima, e finora l’unica squadra, ad aver trovato il gol con tutti i suoi attaccanti. La segue l’Atalanta, che ha mandato in rete quattro dei suoi cinque attaccanti (De Ketelaere, Scamacca, Krstovic e Sulemana) e a cui manca soltanto Lookman, che per ora ha avuto poco spazio.

Tra le squadre più quotate spiccano, ma in negativo, Fiorentina e Milan, che non hanno ancora trovato un gol con nessuno dei loro sette attaccanti a disposizione, tre per la Viola e quattro per il Milan. Tra i rossoneri, però, c’è un Pulisic che è già a tre gol. Un solo gol per il Bologna (Castro su sei calciatori) e Roma (Soulé a fronte di cinque attaccanti).

Akanji all’Inter: nuovo top in difesa al fantacalcio? Ecco cosa fare all’asta

L’attacco dell’Inter già tutti in gol: lo scorso anno è servito… un girone in più

Il dato, però, ha dell’incredibile anche se confrontato con quello dello scorso anno. Benché i nerazzurri siano passati da calciatori di maggiore esperienza a elementi più giovani, il risultato è nettamente migliore. Ora, alla quinta giornata, Bonny ed Esposito hanno già segnato allo scoccare del quinto turno. L’anno scorso, eccetto i super top Lautaro e Thuram, l’Inter ha dovuto aspettare la tredicesima giornata per la rete di Correa, la ventiduesima per l’unico gol di Taremi e, addirittura, la ventiquattresima per il gol di Arnautovic, che ha permesso ai nerazzurri di far segnare tutti gli attaccanti.

Una distanza di 19 giornate a favore di quest’anno, rispetto allo scorso. Praticamente un intero girone. Cosa che conferma anche la grande affidabilità che le cosiddette “riserve” dell’Inter hanno in questa stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]