Attacco Inter, oltre la ThuLa il vuoto: è questo il problema?
![Attacco Inter](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Inter-Arnautovic.jpg)
Una pessima Inter lascia per strada i tre punti al Franchi, contro una Fiorentina, riscoprendosi incredibilmente fragile in difesa e impalpabile in attacco. La Fiorentina fa il bello ed il cattivo tempo, in casa, contro l’Inter, E mette in evidenza i problemi di una formazione che, seppur alla seconda sconfitta stagionale, ha già subìto 22 gol in 23 partite.
Ma quello che preoccupa di più, in casa Inter, è il reparto di attacco, che mostra di avere polveri incredibilmente bagnate. Il che è un caso strano, se si considera che i nerazzurri sono la squadra con più gol segnati in campionato. Ma, al contempo, sono anche la squadra che ha messo a segno più gol con i difensori. Con Dumfries, a quota sei marcature in campionato, che brilla su tutti i pari reparto. Ma, dall’altro, questo evidenzia una lacuna di gol che riguarda gli attaccanti. Eccetto Thuram e Lautaro Martinez, i nerazzurri stentano a trovare gol con le riserve. Mehdi Taremi, arrivato in estate, sembra un lontano ricordo di quello visto al Porto. Mentre per Arnautovic e Correa, il discorso è ancora più ampio: i due attaccanti sono dichiaratamente sulla lista delle cessioni dei nerazzurri. Ma mancano delle offerte che riescano a convincere sia i giocatori, che il club.
Attacco Inter, le prestazioni deludenti possono costare un campionato
Dei 56 gol totali, messi a segno in stagione, solo 21 arrivano dalla coppia d’attacco titolare. Dumfries, come detto, è il migliore realizzatore del campionato tra i difensori ed il terzo in casa Inter. Mentre il resto dell’attacco, sommando tutti i gol di Taremi, Correa e Arnautovic, raggiungono la misera quota di due reti. Sei, se si considerassero tutte le competizioni.
Il migliore è Correa, che sulla carta è da considerare il quinto attaccante, che ha messo a segno 1 gol e 2 assist in appena 4 partite. A quota 6 partite, ma 0 gol, c’è Arnautovic. Mentre Taremi, quello che ha avuto più spazio, ha segnato solo 1 gol in 11 partite. Il rendimento pessimo è sotto gli occhi di tutti. Tanto che Taremi è, senza dubbio, tra i calciatori maggiormente svincolati nelle varie aste di riparazione. Mentre Arnautovic e Correa, addirittura, rischiano di non essere stati mai acquistati. A fine anno, andranno entrambi in scadenza e questi numeri non legittimano a sperare di avere altre chance, da protagonisti, in Serie A.