fbpx

Attacco Genoa, obiettivo Nasti e idea Pinamonti: il punto

A cura di

attacco-genoa-nasti-pinamonti
Getty Images

A cura di

In ottica Fantacalcio, il valzer d’attaccanti è sempre interessante da seguire anche perché il reparto offensivo è molto importante in termini di bonus. Il Genoa ha già ceduto Retegui e prevede di vendere anche Gudmundsson, ecco che quindi spuntano le idee Nasti e Pinamonti.

Attacco Genoa, Nasti e Pinamonti per sostituire Retegui e Gudmundsson

I tifosi del Grifone non si aspettavano un mercato in uscita del genere. Dopo una stagione disputata su ottimi livelli, sono molti i giocatori che hanno attirato l’interesse dei club importanti, sia di Serie A che esteri. Il Genoa ha già salutato Retegui, nuova pedina di Gasperini e della sua Atalanta che ha dovuto sostituire l’infortunato Scamacca.

In previsione c’è però anche la probabile partenza di Gudmundsson, cercato fortemente dalla Fiorentina ma che nelle ultime ore è stato accostato anche all’Inter. Ecco che quindi i liguri rischiano di trovarsi con la coperta corta e devono necessariamente muoversi in entrata.

Nel taccuino della dirigenza è finito Nasti, attaccante classe 2003 di proprietà del Milan che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Bari. Per lui un ottimo campionato arricchito da 7 reti in 38 presenze. L’altro nome caldo è quello di Pinamonti, che dopo la retrocessione in Serie B con il Sassuolo è per il momento ancora bloccato in Emilia. L’attaccante dei neroverdi, nella scorsa stagione, ha siglato 11 gol e fornito un assist in 37 partite disputate.

Fantacalcio: scarica il nostro foglio e il file Excel per gestire l’asta

La situazione delle due trattative

Sistemare l’attacco è diventata la priorità del Genoa, ma sostituire due giocatori del calibro di Retegui e Gudmundsson non è certo cosa semplice. La società vorrebbe investire su un giocatore giovane e di prospettiva, ecco che in questo senso Nasti risulta essere un profilo ottimale.

La trattativa con il Milan non dovrebbe essere troppo complicata e l’affare potrebbe concretizzarsi. Discorso diverso per Pinamonti. Il Sassuolo, nonostante la retrocessione, non ha alcuna intenzione di svendere i propri giocatori, soprattutto quelli più importanti. Per questo motivo, il cammino che porterebbe la punta italiana in Liguria potrebbe essere più tortuoso.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE