fbpx

Attaccanti fantacalcio: tre nuovi bomber di provincia pronti a regalarti tanti bonus

A cura di

Udinese Buksa
Getty Images

A cura di

Il calciomercato è finito qualche giorno fa dopo mesi estenuanti di trattative fallite e concluse. Adesso è tempo di tuffarci a capofitto nel calcio giocato e, soprattutto, nel fantacalcio. Le aste di settembre saranno le ultime prima della riparazione invernale: vietato sbagliare, bisogna piazzare i colpi giusti nella propria rosa. Oggi analizzeremo tre nuovi attaccanti di provincia che potrebbero portarvi diversi bonus in questa stagione.

Fantacalcio, chi gioca tra Piccoli e Dzeko?

Da un Nikola all’altro: Stulic sarà il nuovo Krstovic al Lecce?

Il Lecce ha stravolto il proprio reparto offensivo, in modo particolare nel ruolo di punta centrale. Krstovic è stato ceduto a suon di milioni all’Atalanta, e dal mercato è arrivato il giovane Camarda dal Milan. I salentini, però, avevano bisogno di un giocatore più pronto rispetto al ragazzo scuola Milan, e così hanno acquistato Nikola Stulic dallo Charleroi (club belga). Nella scorsa stagione, ha disputato 34 presenze in tutte le competizioni mettendo a referto 17 gol e 2 assist.

Nell’ultima partita di Serie A prima della sosta ha esordito con la maglia del Lecce, e le sue caratteristiche sembrano chiare: attaccante fisicato e possente, ariete d’area di rigore con un discreto fiuto per il gol. Stulic è un classe 2001 con oltre 160 presenze in carriera tra i professionisti (e 58 gol segnati): a lungo andare crediamo possa essere il titolare di Di Francesco, che ha bisogno di uomini di esperienza per costruire la salvezza. Al fantacalcio possiamo prenderlo approfittando del poco hype che c’è intorno al suo nome per pagarlo pochi crediti. Giocherà tanto e ha in canna almeno 6/7 gol.

Buksa (Udinese)

Altra squadra che ha venduto il suo attaccante titolare è l’Udinese. Perso Lucca destinazione Napoli, i friulani hanno piazzato diversi colpi nel reparto offensivo, ma quello più interessante è sicuramente Adam Buksa, arrivato dal Midtjlland. Classe 1996, è un attaccante con forza fisica, buona tecnica e pericolosissimo sui calci piazzati grazie ai suoi 193 cm di altezza. Dovrebbe essere un titolare della squadra di Runjaic, che lo conosce bene e potrebbe valorizzarne le caratteristiche.

Buksa potrebbe prendere proprio il posto di Lucca: attaccante bravo a giocare di sponda e letale in area di rigore avversaria. Anche lui è un attaccante low-cost sul quale puntare nell’asta di fantacalcio come ultimo slot.

Orban (Verona)

Lui è un profilo diverso rispetto ai due nomi che lo hanno preceduto, soprattutto per caratteristiche tecniche. Orban è un attaccante rapido e con buon velocità e tecnica individuale. Il fisico e la statura non sono le sue armi migliori, e ama spaziare sul fronte offensivo per cercarsi gli spazi giusti. In carriera una sola volta ha raggiunto la doppia cifra realizzativa (stagione 2022 con lo Stabaek Football).

A Verona arriva per giocare titolare nel 3-4-1-2 o 3-5-2 di Zanetti, e avrà tante occasioni per mettersi in mostra. Il talento ce l’ha, deve solo ambientarsi nel modo giusto al nostro calcio e con i suoi nuovi compagni di squadra. Difficilmente raggiungerà la doppia cifra realizzativa, ma possiamo aspettarci un voto sicuro ad ogni giornata e, magari, un buon bottino di gol e assist.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE