fbpx

I primi 10 attaccanti per quotazione del nuovo listone fantacalcio

Attaccanti più quotati nel nuovo listone fantacalcio
Getty Images

Il 31 luglio 2024 è uscito il nuovo listone del Fantacalcio e, inevitabilmente, il pensiero è corso subito a quali saranno gli attaccanti più quotati. Scegliere il giusto bomber, infatti, è una componente fondamentale per la buona riuscita della stagione fantacalcistica. Soprattutto perché, quasi sicuramente, solo uno di questi nomi rientrerà nelle fantasquadre di tutta Italia.

Attualmente il mercato degli attaccanti è quanto mai in subbuglio, visto che alcune big (Roma, Napoli e Milan su tutte) devono ancora ben delineare il loro reparto offensivo. Tuttavia, qualche indicazione importante è già arrivata.

Fantacalcio, i primi 10 difensori per quotazione del nuovo listone: Dimarco in testa

Il terzetto dei più quotati

Partiamo dal podio e partiamo, in maniera obbligata, dal calciatore che lo scorso anno ha fatti incetta di premi: Lautaro Martinez, capocannoniere e campione d’Italia, con la quotazione di 41 ed un fanta valore di mercato di 420. Ricordiamo che il Fanta valore di mercato, FMV, è un riferimento che indica il prezzo di un calciatore nel corso dell’asta, calcolato sulla base di un budget totale di mille crediti. Lo scorso anno il Toro ha collezionato 24 gol e 2 assist, chiudendo la stagione con una fantamedia di 8,73.

Alle sue spalle c’è Dusan Vlahovic, reduce dal secondo posto anche nella classifica cannonieri dell’anno passato. Per lui, quotazione di 37 e FVM di 355: con 16 gol e 3  assist lo scorso anno ed una fantamedia di 7,42, segue il Toro nella classifica dei più preziosi.

Al terzo posto, attualmente, ci sarebbe Victor Osimhen ma, dato che il nigeriano è di fatto un separato in casa con il Napoli ed è prossimo alla cessione, il podio lo completa Paulo Dybala. La Joya arriva all’asta con una quotazione di 34 e un FMV di 285, forte di una posizione centrale nello scacchiere tattico della Roma e di 13 gol, 9 assist e una fantamedia di 8,20 nel corso dello scorso anno.

Attaccanti pronti ad esplodere nel listone del fantacalcio

Alle spalle di questi tre, sbucano i nomi di quattro giocatori che, in un modo o nell’altro, lo scorso anno sono stati protagonisti. Subito fuori dal podio, infatti, c’è il campione d’Italia in carica Marcus Thuram. Nonostante la concorrenza di Taremi, il francese dovrebbe essere ancora il titolare designato. La sua quotazione è di 31 e il suo FVM 238. Lo scorso anno ha sommato 13 gol e 7 assist, con una fantamedia di 7,81.

Segue Khvicha Kvaratskhelia: lo scorso anno il georgiano è stato oggetto di polemiche, ma ha comunque portato a casa un bottino di tutto rispetto con 11 gol e 5 assist, che gli hanno fruttato una fantamedia di 7,25. Quest’anno si presenza ai nastri di partenza con una quotazione di 28 e un FVM di 252: Conte vuole metterlo al centro del suo progetto e fargli ritrovare lo smalto di due stagioni fa.

A quota 28 crediti ci sono due calciatori, che occupano la posizione numero 6 e 7 di questa ideale classifica. Gianluca Smacca è il primo dei due: il suo FVM recita 218. Lo scorso anno non ha iniziato benissimo con la Dea, ma ha saputo ritagliarsi con grinta il suo spazio, collezionando 12 gol e 6 assist al termine della stagione, con una fantamedia di 7,89. Subito alle sue spalle, il compagno di squadra Ademola Lookman, con un ruolo più circostanziale e un FVM di 212: lo scorso anno il nigeriano ha sommato 11 gol e 7 assist in Serie A, maturando una fantamedia di 7,63.

La top 10 finale degli attaccanti nel nuovo listone del fantacalcio

La lista dei 10 attaccanti per quotazione del nuovo listone fantacalcio si chiude con un numeroso ex aequo nella posizione numero 10, con tre giocatori a pari merito. Ma prima, all’ottavo posto, ci rientra Albert Gudmundsson, fantasista e stella del Genoa, oggetto dei desideri di mercato di tante big, Inter in primis. L’islandese lo scorso anno era un centrocampista, ma in questa stagione ha fatto un salto in avanti, guadagnandosi comunque una quotazione di 27 e un FVM di 170: lo scorso anno 14 gol, 4 assist e una fantamedia di 7,64.

Segue a ruota il nuovo centravanti del Milan, Alvaro Morata. Nonostante il Milan stia cercando un altro bomber, lo spagnolo e capitano della nazionale campione d’Europa in carica arriverà al Milan con le prospettive di essere il titolare offensivo. Questa incertezza, però, probabilmente preoccupa, dato che la sua quotazione è di 26 ed il FVM pari a 165.

All’ultima posizione, come detto, tre nomi a pari merito: spazio a Rafael Leao, Nico Gonzalez e Duvan Zapata, tutti a quota 25. Il portoghese è quello con il FVM più alto: 195, più anche del suo compagno Morata, a dimostrazione della sua centralità nel progetto di Fonseca e dei tantissimi spunti che può fornire: lo scorso anno non la sua migliore stagione, con 9 gol e 9 assist in stagione e una fantamedia di 7,41. L’argentino della Fiorentina, nonostante tante voci di mercato su di lui, segue con un FVM di 168: lo scorso anno 12 gol e 2 assist in stagione, con una fantamedia di 7,40. Infine, spazio a Duvan Zapata, nuovo capitano del Torino, reduce da una stagione da 13 gol e 3 assist, con una fantamedia di 7,36.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE